Dominio norvegese nella team sprint di Planica, Pellegrino-Zelger quinti

Skar-Valnes al primo posto e Tefre-Taugboel al secondo, con la Finlandia di Hakola-Maeki a chiudere il podio. Decimo l’altro team italiano composto da Davide Graz e Michael Hellweger. Non qualificate per le finali Laurent-Scardoni.
Federico Pellegrino
Sport

Federico Pellegrino e Stefan Zelger hanno chiuso al quinto posto la team sprint di Planica, dove ieri il campione di Nus aveva trovato il suo primo podio stagionale.

A dominare sotto una fitta nevicata sono stati i due team norvegesi, con Skar-Valnes al primo posto e Tefre-Taugboel al secondo, e con la Finlandia di Hakola-Maeki a chiudere il podio. Decimo l’altro team italiano composto da Davide Graz e Michael Hellweger.

Era stato proprio Pellegrino, nella qualifiche, a trovare lo spunto decisivo per l’accesso alle finali, recuperando un importante distacco. L’Italia è rimasta sempre agganciata al gruppo di testa, anche quando il valdostano è caduto in salita quando era al comando. All’ultimo cambio, però, Zelger ha accusato un distacco di oltre sei secondi in settima posizione che Pellegrino è riuscito a colmare solo in parte, recuperando su Stati Uniti e Svizzera e chiudendo in 17’07”94, a 13”42 dai vincitori.

Non qualificate per le finali Greta Laurent e Lucia Scardoni.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte