Due medaglie per Nicole Louvin ai Campionati regionali di nuoto

La giovane valdostana torna da Torino con un bronzo nei 100 Rana e un argento in staffetta e stacca il pass per i Campionati italiani di Roma insieme a Tommaso Navarretta.
Nicole Louvin e Tommaso Navarretta
Sport

Si è tenuto nell’arco di due weekend al Palazzo del Nuoto di Torino il Campionato regionale di Categoria di nuoto in vasca lunga, che ha visto impegnati gli atleti del Comitato Federnuoto Piemonte e Valle d’Aosta in quello che è stato l’ultimo appuntamento della stagione agonistica a livello regionale.

Preparati dal tecnico Edoardo Giovannetti sono scesi in vasca per l’Aosta Nuoto Pietro Cerrato, Corinne Désandré, Matteo Espositi, Petra Favre, Emma Forti, Aurora Furfaro, Davide Merighi, Lorenzo Miserocchi, Mattia Savoia e Gaia Valenti, oltre a Nicole Louvin  tesserata per il Centro Nuoto Torino.

Proprio Nicole Louvin è riuscita a portarsi a casa due medaglie, nonostante una stagione difficile in cui è stata vittima di un  infortunio che per alcuni mesi l’ha tenuta lontano dalle competizioni. La giovane valdostana ha ottenuto il bronzo nei 100 Rana Cadette con il crono di 1’14″70 e si è piazzata quarta nei 50 Rana chiusi in 33″52, conquistando poi l’argento in staffetta 4×100 Misti Cadette con il Centro Nuoto Torino (Anzanello, Louvin, Calervo, D’Andrea) con il tempo di 4’22″13.

Grande prestazione di Tommaso Navarretta nei 200 Rana Ragazzi, quarto in 2’26″02 a soli 34 centesimi dal podio dopo essersi migliorato di oltre un secondo rispetto alle batterie del mattino. Sia Louvin che Navarretta hanno staccato il pass per la partecipazione ai Campionati Italiani di Categoria in programma a Roma nella piscina del Foro Italico dal 1 all’8 agosto.

Molto brava Lin Pigliacelli, quinta nei suoi 200 Farfalla nuotati con il personale in 2’26″75 in cui ha tolto quasi tre secondi al crono fatto segnare un mese prima ai Campionati regionali assoluti. Bene Corinne Désandré nei 200 stile libero Ragazze sesta nuotando il suo migliore  in 2’15″06, oltre a due secondi posti in finale B dei 50 e 100 stile libero conclusi in 28″73 e 1’02″88. In finale Giovani dei 100 Rana Ragazzi Matteo Espositi, al primo anno di categoria, ha terminato con una buona quinta posizione in 1’13″84. Determinato Pietro Cerrato, che ormai predilige le distanze più lunghe, nell’affrontare gli impegnativi 800 stile libero nuotati in 9’28″72 per un settimo posto nella categoria Junior. Bene, infine, i ragazzi dell’Aosta Nuoto nella staffetta 4×100 Stile libero Ragazzi (Navarretta, Espositi, Miserocchi, Savoia) classificatasi decima in 3’55″11.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte