E’ un wrestler il primo allenatore alla gentilezza valdostano

Si chiama Fulvio Fiorio di Nus il primo Allenatore alla Gentilezza valdostano, ruolo sociale riconosciuto nell’ambito del progetto nazionale Costruiamo Gentilezza.
Fulvio Fiorio
Sport

E’ un tecnico di wrestling, oltre che essere lui stesso un lottatore, il primo allenatore alla gentilezza valdostano. Fulvio Fiorio di Nus allena presso l’associazione sportiva Wiva Wrestling ad Aosta e tiene corsi anche nelle scuole valdostane.

Dopo gli Assessori alla Gentilezza nominati in alcuni Comuni (Donnas, Gaby, Gressoney la Trinité, Oyace), recentemente è divenuto il primo Allenatore alla Gentilezza valdostano, ruolo sociale riconosciuto nell’ambito del progetto nazionale Costruiamo Gentilezza.

“Il wrestling è centrato sulla reciproca fiducia, – spiega Fiorio –  oltreché sul rapporto di sinergia tra i componenti della squadra (lottatori e allenatori). Cerco costantemente di trasmettere questi valori ai giovani in palestra”.

Come allenatore alla gentilezza il suo impegno verso i giovani sarà caratterizzato dal trasmettere loro l’impegno verso le regole, favorire la socializzazione e tramandare le tradizioni sportive della disciplina che insegna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte