Eleonora Marchiando convocata per gli Europei a squadre

L’ostacolista del Centro Sportivo Carabinieri e Atletica Calvesi è stata convocata per la staffetta mista 4x400.
Eleonora Marchiando World Relay foto Colombo Fidal
Sport

Ci sarà anche un po’ di Valle d’Aosta ai prossimi Campionati Europei a squadre di atletica leggera, in programma dal 23 al 25 giugno a Chorzow, in Polonia. Tra i 49 azzurri (25 uomini e 24 donne) selezionati, infatti, c’è anche la 25enne aostana Eleonora Marchiando. L’ostacolista del Centro Sportivo Carabinieri e Atletica Calvesi è stata convocata per la staffetta mista 4×400.

La formula degli Europei a Squadre prevede la presenza di un solo iscritto per specialità per squadra, regola che esclude Eleonora dalla gara dei 400hs, per quanto la carabiniera risulta essere leader stagionale con 55”13 corso lo scorso 10 giugno a Ginevra. Il Direttore Tecnico delle squadre nazionali, Antonio La Torre, ha però puntato su Ayomide Folorunso che al Golden Gala di Firenze ha corso in 55”34.

Il 52”57 ottenuto dalla valdostana sui 400 metri, corsi lo scorso 13 maggio a Milano, ha comunque garantito all’olimpica di Tokyo 2021 di tornare a vestire l’azzurro dopo il clamoroso argento conquistato con la staffetta 4×400 femminile agli europei indoor di Istanbul.

Eleonora Marchiando non ha comunque certezze di essere in gara in quanto la nuova formula degli europei a squadre esclude dal programma la 4×400 donne a favore della 4×400 mista, dove lo staff tecnico ha convocato quattro atlete, Alice Mangione (400 e 4×400), Ayomide Folorunso (400hs e 4×400) e le due portacolori del CS Carabinieri: Alice Mangione ed Eleonora Marchiando.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte