Emilie Collomb e Dennis Brunod mettono la firma sul vertical Finestra di Cignana

La gara, di circa 6 chilometri, con 1.000 metri di dislivello positivo, è valida come seconda prova del Défi Vertical. Al via 106 concorrenti.
Emilie Collomb -foto Davide Verthuy
Sport

La terza edizione del vertical Finestra di Cignana è andata a Emilie Collomb e Dennis Brunod. Sono stati loro i più veloci a completare la gara da circa 6 chilometri, con 1.000 metri di dislivello positivo, disputata ieri – sabato 3 giugno – e valida come seconda prova del Défi Vertical. Al via si sono presentati a Valtournenche in 106 concorrenti.

Dennis Brunod ha dominato la gara assoluta in 37’50”, seconda posizione per Andrea Gorret staccato di 2’10”, con terzo Pierre Yves Oddone a 2’41”. Quarta e quinta piazza per Joel Janin (40’56”) e Jacques Tercinod (42’14”).

Due vittorie a distanza di pochi giorni per Emilie Collomb, che dopo essersi presa la salita di Sainte-Colombe ha bissato a Cignana, chiudendo in 46’40”, sedicesimo tempo assoluto di giornata. Ha preceduto Lisa Borzani (47’30”) e Gloriana Pellissier (47’37”), con Claudia Titolo (52’11”) e Marina Ferrandoz (52’32”) a completare la top 5.

Sabato 10 giugno torna il Licony trail, uno dei primi appuntamenti del Tour Trail della Valle d’Aosta, rientrato in calendario dopo una pausa di quattro anni. Non c’è più la 70 chilometri, gli organizzatori di Morgex e La Salle – uniti ancora una volta nell’organizzazione di questo evento – hanno deciso di proporre un solo percorso di 25 chilometri (1.650 metri di dislivello positivo). La partenza è prevista alle 9 dalla piazza centrale di Morgex e le iscrizioni sono ancora aperte su wedosport.net. Venerdì 9 consueto pomeriggio dedicato ai più giovani: alle 17 il Baby trail. Iscrizione gratuita, anche sul posto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte