Equitazione, Alessia Lutrissy in nazionale

La ragazza il 7 e 8 dicembre parteciperà alla gara di Santa Susanna a Barcellona e farà binomio con il cavallo Valkiri Decantaranne. 
Alessia Lutrissy
Sport

La giovane amazzone valdostana, Alessia Lutrissy, classe 2002, della scuderia del Centro Ippico San Maurizio, è stata selezionata per  il prestigioso Raid di Barcellona di Endurance, giunto alla sua 65esima edizione.

A scegliere la valdostana sono stati i tecnici Fausto Fiorucci e Mara Marangoni, nel corso dello stage di metà novembre organizzato all’Ippodromo dei Pini di Follonica, con il patrocinio della FISE e il supporto dell’Accademia Italiana Endurance.

La ragazza il 7 e 8 dicembre parteciperà alla gara di Santa Susanna a Barcellona nella categoria Cei 2* YJ 76km×2 e farà binomio con il cavallo Valkiri Decantaranne.

I selezionatori della nazionale hanno puntato su giovani promettenti e che, qualifiche alla mano, non avessero avuto esperienze di corsa all’estero.

Il team valdostano che accompagnerà Alessia sarà composto dal cavaliere Marco Mwaniki  e dal tecnico endurance Cism, Veronica Revel.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte