Federica Brignone 24° nello slalom di Coppa del Mondo

L'atleta di La Salle è la seconda delle italiane, staccata di 3 secondi dalla vincitrice Mikaela Shiffrin. Partita con il pettorale 31, nella seconda manche ha ottenuto il quinto tempo
Federica Brignone
Sport

Si chiude con un 24° posto il weekend americano di Federica Brignone. Dopo il poco entusiasmante ottavo posto di ieri nel gigante, lo slalom di Killington ha visto la valdostana accumulare un ritardo di 3”05 dalla vincitrice Mikaela Shiffrin, grande favorita della vigilia e già alla seconda vittoria di specialità. Alle sue spalle, Veronika Velez Zuzulova e Wendy Holdener.

Non c’erano molte aspettative nella gara di oggi per Brignone, più forte nel gigante che nello slalom. L’atleta di La Salle è partita con un pettorale alto, il numero 31, che l’ha costretta ad attaccare fin dall’inizio. Di sicuro le condizioni della pista erano migliori rispetto a quelle di ieri, con le basse temperature notturne che hanno permesso alla neve di ricompattarsi ed indurirsi. Federica è riuscita a qualificarsi nelle prime 30 dopo la prima manche, chiudendo 26° a quasi 4 secondi da Mikaela Shiffrin, mostrando all’arrivo un evidente disappunto. Buono il tempo della seconda manche, 5° in assoluto, che però non è bastato a piazzarla nelle prime 20.

Federica Brignone è comunque la seconda delle italiane di oggi, dietro a Irene Curtoni, dodicesima. È lontano l’exploit azzurro di ieri, viste anche le uscite di Manuela Moelgg, Marta Bassino e Chiara Costazza.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Sport