Sport di Orlando Bonserio |

Ultima modifica: 17 Febbraio 2020 9:14

Federica Brignone out in slalom a Kranjska Gora

Aosta - Un’inforcata nella seconda manche mette fuori gioco la valdostana. Vittoria per Petra Vlhova davanti a Wendy Holdener e Katharina Truppe.

Federica Brignone foto Pier Marco Tacca PentaphotoFederica Brignone foto Pier Marco Tacca Pentaphoto

Si è concluso nel peggiore dei modi il weekend sloveno di Federica Brignone. Segnata da un virus intestinale, a Kranjska Gora la valdostana ieri aveva lottato riuscendo ad ottenere un ottavo posto in gigante, posizione che le ha fatto mantenere il pettorale rosso nella classifica di specialità.

Dopo il 25° tempo di oggi nella prima manche dello slalom, Brignone è uscita per un’inforcata poco dopo il secondo rilevamento cronometrico, non riuscendo quindi a rosicchiare ulteriori punti a Mikaela Shiffrin in classifica generale: la statunitense guida con 1225 punti, seguita dalla carabiniera di La Salle con 1112.

La vittoria della gara è andata a Petra Vlhova in 1’47”56, seguita a 24 centesimi da Wendy Holdener e a 89 da Katharina Truppe. Exploit di Marta Rossetti, 12° e prima delle italiane.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>