Federica Brignone non si ripete, nello slalom di Lienz è 16ª

Con il ventunesimo tempo di manche la valdostana perde quattro posizioni. Vince Vlhova davanti a Liensberger e Gisin. Guglielmo Bosca 32° nel SuperG di Bormio.
Federica Brignone Photo Pier Marco Tacca Pentaphoto
Sport

Ventunesimo tempo di manche e quattro posizioni perse, ma il 16° posto di Federica Brignone nello slalom di Lienz è comunque un buon risultato. Sulla Schlossberg la valdostana ha concluso la sua prova in 1’44”27, a poco più di 5 decimi dalla top ten.

La vittoria, come da previsioni, è andata alla slovacca Petra Vlhova in 1’42”10; posizioni invertite sul podio rispetto alla prima run: Katharina Liensberger è seconda a 51 centesimi, con terza Michelle Gisin a 68.

A Bormio nel SuperG va ancora una volta vicino alla zona punti Guglielmo Bosca, 32° in 1’30”55 a 14 centesimi dal 30° posto. Vittoria per Aleksander Aamodt Kilde (1’27”95), seguito da Raphael Haaser (+0”72) e Vincent Kriechmayr (+0”85).

Federica Brignone sorprende in slalom: a Lienz è 12ª dopo la prima manche

La seconda manche del gigante di ieri forse è stata davvero “un bel passo avanti” per Federica Brignone che, nello slalom di oggi, mercoledì 29 dicembre, a Lienz ha chiuso la prima manche con un sorprendente 12° posto nella disciplina a lei forse meno congeniale.

La valdostana ha chiuso a meno di un secondo (99 centesimi) da Petra Vlhova, che guida la classifica in 51”53, davanti a Michelle Gisin (+0”08) e Katharina Liensberger (+0”27). Una classifica corta, che potrebbe lasciar sperare un posto almeno in top ten per la 31enne di La Salle.

È invece uscita di gara, con il pettorale, 58, Sophie Mathiou, ritiratasi dopo il secondo intertempo.

La seconda manche è in programma alle 13.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte