Riscatto Brignone nel gigante di Lienz: è quarta

Una seconda manche al limite della perfezione fa recuperare alla valdostana ben otto posizioni. "Orgogliosa di quello che ho fatto". A vincere Tessa Worley davanti a Petra Vlhova e Sara Hector.
Federica Brignone
Sport

Una seconda manche al limite della perfezione, pulita, veloce e sicura ha regalato a Federica Brignone un bel riscatto nel gigante di Lienz, chiuso ai piedi del podio con il quarto posto (ed il miglior tempo di manche, 1’00”19) in 2’04”52, a 64 centesimi dalla vetta e 26 dal podio.

Dodicesima al termine della prima manche a 1″12 da Tessa Worley, sulla Schlossberg Brignone ha recuperato ben otto posizioni. A confermarsi è stata la francese, prima in 2’03″88, con Petra Vlhova seconda a 30 centesimi e Sara Hector terza a 38.

“Dopo la prima manche era difficile pensare di avvicinarmi alle prime cinque posizioni, avevo troppo distacco e su una pista come quella di oggi era difficile fare la differenza”, ha commentato la valdostana. “Sono orgogliosa di quello che ho fatto nella seconda, finalmente ho sciato come so, è un bel passo avanti”.

La Coppa del Mondo, ancora orfana di Mikaela Shiffrin e Lara Gut, resta a Lienz per lo slalom di domani.

Sfiora, per appena 13 centesimi, la zona punti Guglielmo Bosca: nella discesa di Bormio vinta da un mitico Domink Paris, il valdostano ha chiuso 33° in 1’57″77, a 3″14 dal connazionale.

Federica Brignone fatica nel gigante di Lienz

Federica Brignone continua a faticare ad ingranare la marcia giusta in questa stagione. Nella prima manche del gigante di Lienz, la valdostana non è sembrata sicura di sé ed ha accusato 1”12 di ritardo da Tessa Worley, chiudendo al 12° posto in 1’04”33.

Sul podio temporaneo salgono Sara Hector, staccata di 12 centesimi dalla francese, e Raghnild Mowinckel, a 29 centesimi. Prima delle azzurre è Marta Bassino, ottava a 82 centesimi dalla vetta.

La seconda manche è in programma alle 13.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Sport