“Federica è maturata, domani andremo un centesimo più veloce”

Parla Davide Brignone, fratello di Fede: "E' una bestia da gara, il centesimo fa rosicare ma lei è contentissima"
Davide Brignone
Sport

Uno dei segreti dietro l’esplosione di quest’anno – e non solo – di Federica Brignone è senza dubbio suo fratello Davide, sempre al suo fianco ed una presenza costante che le ha dato molta sicurezza in più.

Proprio lui commenta a caldo la gara di Federica: “Prima della gara l’ho vista come le altre volte, sempre concentrata, forse ieri era un po’ più tesa. In casa è più difficile rimanere sereni ma è riuscita a viverla bene, ed il risultato ne è la prova”.

Certo, quel centesimo “fa rosicare, siamo bestie da gara”. Davide ha comunque visto una Federica contentissima dopo la gara: “E’ l’undicesimo podio della stagione. Il suo atteggiamento all’attacco dimostra che è maturata, è forte. Essere lì a giocarsela per un centesimo dimostra che è ad altissimi livelli, speriamo che quel centesimo non sia decisivo per la coppa”.

La preparazione estiva senza infortuni ha sicuramente avuto un ruolo nella stagione della valdostana, ma per suo fratello non si tratta solo di quello: “E’ maturata come persona, come donna nella vita in generale. Tutto questo fa l’atleta che è oggi”.

E’ domani? “Domani andremo un centesimo più veloce”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte