Federico Pellegrino secondo nella Sprint di Lillehammer

Nella sprint a tecnica libera il poliziotto di Nus prova a tenere testa al norvegese Johannes Klaebo, che ancora una volta sale sul gradino più alto del podio.
podio pellegrino lillehammer x
Sport

Federico Pellegrino torna a salire sul podio. Secondo posto per il poliziotto di Nus nella seconda sprint della stagione di Coppa del Mondo di Lillehammer, dopo quella vinta da Klaebo e Ribom a Ruka, la prima a tecnica libera.

Pellegrino costretto ancora una volta a cedere il gradino più alto del podio all’inarrestabile Johannes Klaebo (2.56.45). Il valdostano ci ha provato a tenergli testa, ma sul penultimo rettilineo ha perso il comando della gara. Terzo il norvegese Northug. Quarto posto per lo svedese Anger, quinto e sesto posto per i norvegesi Golberg e Evensen.

Pellegrino era arrivato in finale con il miglior tempo di ripescaggio, sfruttando una seconda batteria più lenta dominata dai norvegesi.

Per il poliziotto di Nus si tratta del podio numero 36 in una gara individuale del massimo circuito, che gli vale punti importanti in classifica generale, dove rinsalda la terza posizione alle spalle di Klaebo e Golberg.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte