Sport di Orlando Bonserio |

Ultima modifica: 26 Marzo 2021 15:31

Federico Pellegrino stupisce anche sulla distanza: suo il titolo italiano

Dopo sette titoli nella sprint, il valdostano si impone anche nella 15 km in tecnica classica di Passo Cereda, in provincia di Trento. Quarto Francesco De Fabiani, sesta Emilie Jeantet.

Federico Pellegrino campionati italiani foto FISIFederico Pellegrino campionati italiani foto FISI

Sette titoli nella sprint, e la voglia di stupire ancora: Federico Pellegrino si è laureato campione italiano anche in una gara distance, la 15 km in tecnica classica di Passo Cereda, in provincia di Trento, dominando la gara. Il valdostano si è imposto con ben 15″ di vantaggio sul primo inseguitore, Dietmar Noeckler, e con più di 20″ Paolo Ventura: 33’52″0 il tempo di Pellegrino al traguardo. Quarto posto per Francesco De Fabiani, a 5″ da Ventura.

Nella 10 km femminile Anna Comarella ha rispettato il ruolo di favorita assicurandosi il secondo scudetto della carriera con il tempo di 26’05″4, con il quale ha preceduto le due sorprese di giornata, le bergamasche Valentina Maj e Martina Bellini, argento e bronzo (ma prima e seconda nella classifica under 23) con 42″ e 43″1 di svantaggio. Sesto posto per Emilie Jeantet a 59″ da Comarella.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo