Sport di Orlando Bonserio |

Ultima modifica: 14 Settembre 2020 17:21

Francesca Canepa torna alla vittoria: suo il Glandass’ Trail

Aosta - Dopo cinque podi, la campionessa di Courmayeur si impone nella Pano-Vercors da 82 km e 5200 m D+ con il quinto tempo assoluto.

Francesca Canepa

Dopo cinque podi in sette gare, Francesca Canepa trova finalmente la vittoria in questa estate 2020 fatta di gare all’estero, in primis in Francia. E proprio Oltralpe la campionessa di Courmayeur conquista il gradino più alto nella Pano-Vercors, trail da 82 km e 5200 metri di dislivello del Glandass’ Trail.

Canepa, nonostante diverse cadute nella prima parte del percorso, è riuscita ad imporsi in 12h54’34”, mantenendo sempre la testa della corsa e classificandosi quinta assoluta. Alle sue spalle, staccata di dieci minuti, la vicecampionessa mondiale di trail nel 2013 e vincitrice di due ori a squadre, Aurélia Truel, mentre al terzo posto si è classificata Mandy Alcaraz.

“Mi mancava vincere, onestamente parlando”, scrive su Facebook. “E vincere così, conducendo una gara comunque in massima parte come si deve, mi rende contenta. Ci sono state sezioni, tipicamente transizioni tra una salita e l’altra in cui volavo e mi piaceva ogni mio singolo passo”.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>