Sport di Orlando Bonserio |

Ultima modifica: 17 Ottobre 2020 11:38

Gaia Tormena ancora Campionessa Europea

Aosta - Gaia Tormena non si ferma più e, dopo l'argento europeo su pista, conferma di essere sempre lei la più forte sulle ruote grasse: la giovane del G.S. Lupi bissa il successo dell'anno scorso a Brno e conquista la medaglia d'oro Eliminator ai Campionati Europei di Monte Tamaro

Gaia Tormena oro EuropeiGaia Tormena oro Europei

Gaia Tormena non si ferma più e, dopo l’argento europeo su pista, conferma di essere sempre lei la più forte sulle ruote grasse: la giovane del G.S. Lupi bissa il successo dell’anno scorso a Brno e conquista la medaglia d’oro Eliminator ai Campionati Europei di Monte Tamaro – Monteceneri (Svizzera), dove ieri era arrivato l’oro anche per Nicole Pesse e Filippo Agostinacchio.

Sul tracciato elvetico, Tormena supera le batterie dei quarti e delle semifinali; in finale, la giovane aostana conquista la medaglia d’oro, davanti all’atleta di casa, Linda Inderganx e alla tedesca Marion Fromberg; quarto posto alla francese Coline Clauzure. La giovane valdostana, dopo aver vinto tutto lo scorso anno, si è imposta anche nella prima tappa della Coppa del Mondo Xce, a Warengem (Belgio).

Meno fortunati gli azzurri; Mirko Tabacci si ferma in semifinale, al cospetto di tre francesi, tra i quali il Campione del Mondo in carica, Hugo Briatta. Filippo Agostinacchio (Scott Italia Libarna) esce al primo turno, preceduto dall’olandese Jeroen Van Eck e dal tedesco Marcus Klausmann.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>