Ginnastica ritmica: a Rimini è doppio bronzo per Beatrice Cuaz

Si chiudono con altri due podi le Finali nazionali di ginnastica ritmica del Club des Sports. A conquistarli è stata la Senior Beatrice Cuaz che a Rimini ha centrato il bronzo sia al cerchio, sia alla palla.
Beatrice Cuaz sul podio del cerchio
Sport

Si chiudono con altri due podi le Finali nazionali di ginnastica ritmica del Club des Sports. A conquistarli è stata la Senior Beatrice Cuaz che a Rimini ha centrato il bronzo sia al cerchio, sia alla palla. Risultati che vanno a sommarsi al titolo delle Open LE e alle altre sette top 3 individuali dei giorni scorsi.

Il Club des Sports è dunque salito dieci volte sul podio della rassegna nazionale: bilancio decisamente positivo per la società valdostana. Ad accompagnare le giovani ginnaste, le istruttrici Carlotta Pellissier, Monica Mondino e Patrizia Mondino

Quinta nella classifica generale (28.300 punti), Beatrice Cuaz oggi – domenica – ha gareggiato nella finale al cerchio ottenendo 14.100 punti e conquistando il terzo gradino del podio alle spalle di Letizia Scarpa (Assolo; 14.325) e Alessandra Leva (Jolly Vinovo; 14.200). Identico piazzamento nella finale alla palla, conclusa con 14.075 punti valsi un altro terzo posto, questa volta dietro a Carlotta Bosso (Ginnastica Ardor; 14.475) e Serena Labrocca (Ritmica Arbostella; 14.325).

Carlotta Pellissier, Beatrice Cuaz e Monica Mondino
Carlotta Pellissier, Beatrice Cuaz e Monica Mondino

Podio sfiorato per le allieve

Podio nazionale sfiorato di un nulla per le Allieve del Club des Sports, rimaste a 0,25 punti dal terzo posto. Dopo la nona prestazione in qualifica, le valdostane Anna Gusulfino, Anna Montecchi, Aurora Pelliccioni (collettivo), Sveva Ottobon, Viola Ottobon (coppia), Angelica Brunetti e Mariapaola Rigo (successione) hanno conquistato il quarto posto nella finalissima.

Hanno ottenuto 31.725 punti e si sono piazzate alle spalle di Gymnasium Gravina (33.125), Marilà (32.900) e Eurogymnica Torino (31.750).

Junior 3, Cairo settima in pedana, sesta con la palla

 Quasi duecento le ginnaste in pedana, tra queste anche Anna Cairo che ha concluso al settimo posto con 22.025 punti, nella gara vinta da Erica Carminati (Brembate Sopra) con 22.600 punti.

Si è esibita anche Noemi Torretta, 172ª con 19.950 punti. Cairo ha successivamente partecipato alla finale alla palla, esercizio terminato al sesto posto con 10.500 punti. Altro titolo per Carminati (Brembate Sopra; 11.050).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte