Henri Aymonod è campione italiano di vertical per la terza volta di seguito

Per il valdostano - quarto assoluto al Vertical Nasego - è arrivato il terzo titolo di fila ai Campionati italiani di chilometro verticale a Casto, in provincia di Brescia.
Aymonod Nasego
Sport

Henri Aymonod, è la tripletta. Per il valdostano, infatti, è arrivato il terzo titolo di fila di campione italiano di vertical ai Campionati italiani di chilometro verticale a Casto, in provincia di Brescia.

Nella maschile vince il keniano Patrick Kipngeno, padrone assoluto della gara, che fa segnare il nuovo record con il tempo di 33’47”, un secondo e mezzo al precedente, seguito dall’irlandese Zak Hanna (34’21”) e da Philemon Ombogo Kiriago, anch’egli keniano (35’01”).

Al quarto posto Aymonod (Us Malonno, con il tempo di 35’15”) che deve cedere lo scettro del Vertical Nasego ma che che chiude il tris di titoli italiani consecutivi.

“La gara è stata veramente tirata fin da subito a ritmi folli – ha commentato Aymonod -. Sapevo che bisognava cercare di stare il più attaccati possibile all’inizio, ma poi sulla parte di salita più corribile hanno fatto veramente la differenza. Ho limitato i danni sul muro ripido e ho recuperato qualcosa anche se ero un po’ stanco ma sono molto contento”.

Il podio italiano del Vertical di Casto con, al centro, Henri Aymonod
Il podio italiano del Vertical di Casto con, al centro, Henri Aymonod

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte