Il Borgosesia sbaraglia il PDHAE

Nella penultima di campionato, i granata sono riusciti a chiudere la partita con un 3-0 segnato alla fine della prima frazione di gioco.
PDHAE Sestri Levante
Sport

Il Borgosesia sbaraglia il PDHAE. Nella penultima di campionato, giocata ieri, 30 aprile 2023, allo Stadio Comunale di Borgosesia, i granata sono riusciti a chiudere la partita con un 3-0 segnato alla fine della prima frazione di gioco.

I padroni di casa vanno già a cercare il goal al nono minuto del primo tempo, quando il tiro dal limite dell’area di Donadio viene spinto in angolo. Quattro minuti dopo i piemontesi aggiustano il tiro e Tobia, sotto rete, spinge direttamente in porta il cross di Favale proveniente dalla fascia destra. La reazione degli oranges non tarda ad arrivare, anche se Kambo, due minuti dopo, non è abbastanza preciso da riequilibrare il risultato e il pallone sferrato dal numero 8 finisce alto sopra la traversa. Anche Valenti, con l’incornata del 34° manca lo specchio della porta. Quindi, Favale approfitta di un errore difensivo della squadra allenata da Lorenzo Parisi per per recuperare la palla ed andare a segno con un diagonale dal vertice dell’area. Il Borgosesia non si accontenta del vantaggio ottenuto e al 40° Tobia devia un assist in velocità di Favale sotto la traversa.

Alla fine del secondo tempo lo schieramento ospite viene raggiunto dalla notizia del pareggio tra Castanese e Stresa Vergante. Così, nonostante la sconfitta il Pontdonnaz si assicura matematicamente la salvezza ad una partita dalla fine del campionato. Domenica 7 maggio alle 15 il PDHAE tornerà per l’ultima volta a giocare al Brunod di Chatillon, dove affronterà i decimi in classifica della Castellanzese.

Tabellino Borgosesia Calcio – Pont Donnaz Hône Arnad E. 3 – 0

MARCATORI: 13′ pt N. Tobia (B), 36′ pt D. Favale (B), 40′ pt N. Tobia (B)BORGOSESIA CALCIO: V. Gilli, A. Frana (↓ 23′ st), A. Rekkab (↓ 29′ st), F. Giraudo, G. Lauciello (↓ 42′ st), L. Iannacone, A. Pecci, L. Areco (↓ 29′ st), C. Donadio, D. Favale, N. Tobia (↓ 46′ st)
A disposizione: N. Gavioli, F. Pierantozzi (↑ 23′ st), A. Battaglia (↑ 46′ st), M. Mirarchi (↑ 29′ st), G. Colombo (↑ 42′ st), N. Faretta (↑ 29′ st)
All: Lunardon Manuel

PONT DONNAZ HôNE ARNAD E.: G. Libertazzi, S. Toure, R. Florio (↓ 1′ st), G. Grieco (↓ 36′ st), N. Cottarelli (↓ 45′ st), A. Sassi (↓ 46′ st), G. Lala, D. Kambo, D. Valenti (↓ 26′ st), B. Masini, A. Raimondi
A disposizione: F. Colliard, G. Challancin, A. Doda (↑ 46′ st), F. Chianese (↑ 1′ st), F. Marianeschi, E. Mendez (↑ 45′ st), G. Nastasi, A. Yon (↑ 26′ st), A. Viberti (↑ 36′ st)
All: Parisi Lorenzo

AMMONITI: A. Rekkab (B), G. Lala (P)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte