In 500 per l’Aosta 11100 Cup, il torneo di calcio a 5 in Piazza Chanoux

Da venerdì 23 a domenica 25 giugno 45 squadre di futsal animeranno il centro cittadino. Ci saranno anche tornei di padel, calcio giovanile e green volley.
1° Trofeo Città di Aosta
Sport

L’anno scorso un’edizione di “rodaggio”, contenuta nei numeri e un po’ in disparte dal centro storico di Aosta. Quest’anno l’Aosta 11100 Cup fa le cose in grande, con circa 500 iscritti al torneo di calcio a 5 (e non solo) che si giocherà in Piazza Chanoux da venerdì 23 a domenica 25 giugno.

Ci saranno 45 squadre di futsal, di cui 21 nei Pro (tre gironi da 7 squadre), 16 negli amatori (due gironi da 8) e 8 del femminile, per un totale di 188 partite. A loro si aggiungeranno due tabelloni da 12 coppie ciascuno di padel, che giocherà al Bel Air di Gressan, i bambini del calcio e gli Under 15 del green volley, che invece saranno al Parco Puchoz.

Tre i campi di calcio a 5 – due in Piazza Chanoux e uno al Convitto – con partite da 16 minuti nei gironi e 20 nelle fasi finali. L’inaugurazione alle 17.40 di venerdì 23 giugno per poi finire indicativamente nella serata di domenica 25, con le premiazioni previste attorno alle 20.30. Si preannuncia grande anche il livello tecnico, data la presenza delle due finaliste dell’anno scorso, i Los Tigres e La Pâtisserie Bovio, ma anche di alcuni dei neocampioni d’Italia Under 19 dell’Aosta 511 e altri giocatori provenienti dalla serie A, A2 e B di calcio a 5. Presente anche una squadra da San Giorgio Morgeto e due dal Piemonte. Per seguire in tempo reale i risultati è disponibile l’app Aosta Calcio 511.

Il post di lancio della Aosta 11100 Cup 2023
Il post di lancio della Aosta 11100 Cup 2023

Giuseppe Rao dell’Associazione sportiva Asd Gfpa che organizza l’evento parla di “una grande sfida che abbiamo accettato viste le richieste che ci sono arrivate. Con l’assessora Sapinet abbiamo trovato un punto d’incontro e da lì siamo andati avanti”. La stessa “padrona di casa” ha sottolineato i grandi numeri di quest’anno, spiegando come “lo sport per noi è un mezzo di rilancio turistico: nel primo anno post covid abbiamo organizzato 11 eventi, l’anno scorso 24 e quest’anno, per ora, siamo a 18. Il calcio è uno sport che attira, ma la nostra città ha dimostrato di poter accogliere sia grandi che piccoli numeri”.

Ci sarà una raccolta fondi in favore di Aism, e altre iniziative si aggiungeranno al programma dell’Aosta 11100 Cup.

Giuseppe Rao e Alina Sapinet presentazione Aosta Cup
Giuseppe Rao e Alina Sapinet presentazione Aosta 11100 Cup

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte