Sport

Ultima modifica: 17 Maggio 2019 17:22

Il maltempo non ferma il QuarTrail. Gara lunga tagliata di 4 km

Quart - Il percorso è pulito, ma in quota può esserci qualche tratto ancora innevato. Per la 46 chilometri, gli organizzatori consigliano dunque i ramponcini che però non rientrano nel materiale obbligatorio.

QuarTrail - foto di Romuald Désandré

Il maltempo non spaventa il QuartTrail des Alpages, terza prova del Tour Trail della Valle d’Aosta.

La gara prevista per sabato 18 maggio, è confermata. Gli organizzatori hanno effettuato ieri tutte le valutazioni del caso, decidendo di non far slittare la gara a domenica: le previsioni meteo attuali non sono così diverse rispetto a quelle annunciate per sabato.

Claudio Herin e la squadra di tracciatori hanno disegnato anche la 50 chilometri, che cambia leggermente rispetto a quanto previsto. Si correrà su un percorso di 46 chilometri effettivi e raggiungerà la quota massima di circa 2700 metri del Mont Grand Pays.

Il percorso è pulito, ma in quota può esserci qualche tratto ancora innevato. Per la 46 chilometri, gli organizzatori consigliano dunque i ramponcini che però non rientrano nel materiale obbligatorio.

Sono circa 120 gli iscritti alla 46 chilometri, mentre sfiorano i 200 i concorrenti che hanno fatto richiesta di un pettorale per partecipare alla 26 chilometri. Altri 150 invece partiranno in una delle prove non competitive che si snoderanno sempre sul territorio di Quart.

Un commento su “Il maltempo non ferma il QuarTrail. Gara lunga tagliata di 4 km”

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>