Il Pdhae guadagna tre punti in casa del Legnano

Dopo tre sconfitte consecutive il PDHAE torna a vincere al “Giovanni Mari” di Legnano. Nella partita giocata oggi, 12 marzo 2023, gli oranges si sono portati subito in vantaggio grazie al goal di Diego Valenti, guadagnando tre punti e il dodicesimo posto in classifica.
PDHAE Asti
Sport

Dopo tre sconfitte consecutive il PDHAE torna a vincere al “Giovanni Mari” di Legnano. Nella partita giocata oggi, 12 marzo 2023, gli oranges si sono portati subito in vantaggio grazie al goal di Diego Valenti, guadagnando tre punti e il dodicesimo posto in classifica.

La partita inizia dopo un minuto di silenzio in memoria delle vittime di Cutro. Il Legnano si affida prevalentemente alle palle lunghe e dimostra fin da subito un grave deficit di fantasia e lungimiranza. Il PDHAE approfitta della situazione per passare in vantaggio alla prima occasione utile. Con un cross in profondità, Masini fornisce un buon pallone in area a Valenti che con un’incornata mette a segno la prima e unica rete della gara. La controffensiva dei lilla tarda ad arrivare, al 20° è Rocco a cercare il goal tagliando il campo da sinistra a destra e sferrando un tiro centrale che non riesce ad intimorire Libertazzi. In generale i padroni di casa fanno fatica a dare vita ad azioni interessanti e riescono a rendersi pericolosi solo sui calci piazzati. Così, dopo un tiro di testa di Mapelli che finisce alto sopra la traversa e una girata malriuscita di Arpino sullo sviluppo di un calcio d’angolo, il primo tempo si chiude 1-0 per i valdostani.

Il secondo tempo si gioca a ritmi bassissimi e la squadra allenata da Parisi sembra più interessata a mantenere il vantaggio che ad aumentare lo scarto. Il primo tiro in porta della seconda frazione di gara arriva solo al 71°, quando Jeantet da fuori area prova un destro poco deciso. A chiudere definitivamente la partita sono due conclusioni imprecise di Bamba e Rocco, incapaci di alterare il risultato.

Vincendo, il PDHAE è salito a quota 37 aumentando di poco la distanza dalla zona playout. Domenica 19 marzo alle 14:30 gli oranges rosso blu si confronteranno con i quindicesimi in classifica del Pinerolo in uno scontro casalingo al Brunod di Chatillon.

Tabellino Legnano – Pont Donnaz Hône Arnad E. 0 – 1

MARCATORI: 13′ pt D. Valenti (P)

LEGNANO: G. Ravarelli, D. Talarico (↓ 4′ st), M. Silvestre, F. Mapelli, A. Arpino, A. Donnarumma, V. Pagani, G. Staffa, M. Konè, D. Rocco, C. Kone (↓ 4′ st)
A disposizione: M. Cirenei, T. Losio, B. Zeroli (↑ 4′ st), L. Felici, M. Galli, A. Vernocchi, F. Calabrò, A. Bamba, S. Banfi (↑ 4′ st)
All: Punzi Francesco

PONT DONNAZ HôNE ARNAD E.: G. Libertazzi, A. Doda, S. Toure (↓ 20′ st), G. Grieco, N. Cottarelli, G. Bongani, A. Jeantet, A. Sassi, D. Valenti, B. Masini, A. Viberti (↓ 49′ st)
A disposizione: M. Marenco, G. Challancin, R. Florio, F. Chianese (↑ 20′ st), F. Marianeschi, E. Mendez, A. Yon (↑ 49′ st), D. Kambo
All: Parisi Lorenzo

AMMONITI: A. Arpino (L), D. Rocco (L), S. Banfi (L), S. Toure (P)

ESPULSI: F. Marianeschi (P)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte