Il Pdhae guadagna tre punti in casa del Legnano

Dopo tre sconfitte consecutive il PDHAE torna a vincere al “Giovanni Mari” di Legnano. Nella partita giocata oggi, 12 marzo 2023, gli oranges si sono portati subito in vantaggio grazie al goal di Diego Valenti, guadagnando tre punti e il dodicesimo posto in classifica.
PDHAE Asti
Sport

Dopo tre sconfitte consecutive il PDHAE torna a vincere al “Giovanni Mari” di Legnano. Nella partita giocata oggi, 12 marzo 2023, gli oranges si sono portati subito in vantaggio grazie al goal di Diego Valenti, guadagnando tre punti e il dodicesimo posto in classifica.

La partita inizia dopo un minuto di silenzio in memoria delle vittime di Cutro. Il Legnano si affida prevalentemente alle palle lunghe e dimostra fin da subito un grave deficit di fantasia e lungimiranza. Il PDHAE approfitta della situazione per passare in vantaggio alla prima occasione utile. Con un cross in profondità, Masini fornisce un buon pallone in area a Valenti che con un’incornata mette a segno la prima e unica rete della gara. La controffensiva dei lilla tarda ad arrivare, al 20° è Rocco a cercare il goal tagliando il campo da sinistra a destra e sferrando un tiro centrale che non riesce ad intimorire Libertazzi. In generale i padroni di casa fanno fatica a dare vita ad azioni interessanti e riescono a rendersi pericolosi solo sui calci piazzati. Così, dopo un tiro di testa di Mapelli che finisce alto sopra la traversa e una girata malriuscita di Arpino sullo sviluppo di un calcio d’angolo, il primo tempo si chiude 1-0 per i valdostani.

Il secondo tempo si gioca a ritmi bassissimi e la squadra allenata da Parisi sembra più interessata a mantenere il vantaggio che ad aumentare lo scarto. Il primo tiro in porta della seconda frazione di gara arriva solo al 71°, quando Jeantet da fuori area prova un destro poco deciso. A chiudere definitivamente la partita sono due conclusioni imprecise di Bamba e Rocco, incapaci di alterare il risultato.

Vincendo, il PDHAE è salito a quota 37 aumentando di poco la distanza dalla zona playout. Domenica 19 marzo alle 14:30 gli oranges rosso blu si confronteranno con i quindicesimi in classifica del Pinerolo in uno scontro casalingo al Brunod di Chatillon.

Tabellino Legnano – Pont Donnaz Hône Arnad E. 0 – 1

MARCATORI: 13′ pt D. Valenti (P)

LEGNANO: G. Ravarelli, D. Talarico (↓ 4′ st), M. Silvestre, F. Mapelli, A. Arpino, A. Donnarumma, V. Pagani, G. Staffa, M. Konè, D. Rocco, C. Kone (↓ 4′ st)
A disposizione: M. Cirenei, T. Losio, B. Zeroli (↑ 4′ st), L. Felici, M. Galli, A. Vernocchi, F. Calabrò, A. Bamba, S. Banfi (↑ 4′ st)
All: Punzi Francesco

PONT DONNAZ HôNE ARNAD E.: G. Libertazzi, A. Doda, S. Toure (↓ 20′ st), G. Grieco, N. Cottarelli, G. Bongani, A. Jeantet, A. Sassi, D. Valenti, B. Masini, A. Viberti (↓ 49′ st)
A disposizione: M. Marenco, G. Challancin, R. Florio, F. Chianese (↑ 20′ st), F. Marianeschi, E. Mendez, A. Yon (↑ 49′ st), D. Kambo
All: Parisi Lorenzo

AMMONITI: A. Arpino (L), D. Rocco (L), S. Banfi (L), S. Toure (P)

ESPULSI: F. Marianeschi (P)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte