Il sogno dei Gladiators Under 17 è realtà: sono campioni italiani di hockey

I giovani di mister Giovinazzo vincono anche il ritorno in casa dell’Appiano per 8-4 e si cuciono uno storico scudetto sul petto.
Gladiators Under 17
Sport

Il sogno dei Gladiators Under 17 è realtà: dopo la sconfitta alla bella dell’anno scorso contro Egna, i giovani di mister Luca Giovinazzo si sono laureati campioni italiani di hockey grazie alla vittoria per 8-4 in casa dell’Appiano (che in semifinale aveva sconfitto proprio i campioni uscenti), che fa il paio con il 6-3 casalingo di due giorni fa. Uno scudetto storico, il primo da quando esiste la società aostana.

Dopo un primo drittel combattuto, i valdostani piazzano un uno-due micidiale a cavallo tra il primo e il secondo tempo con Carbone, che prima trova un preciso tiro dalla linea blu a 22” dallo scadere in powerplay e poi è bravo a sfruttare un puck recuperato in zona offensiva da Lenta e De Santi. Al 7’ è lo stesso Lenta a concretizzare l’assist di Badoglio e Fraschetta e trovare in powerplay il 3-0. In due minuti De Santi e Movchan firmano il 5-0, poi è subito Appiano a trovare la rete con Pardatscher ma Gesumaria a 1” dalla fine del secondo drittel trova a porta sguarnita il 6-1.

I padroni di casa tentano di rifarsi sotto siglando il 6-2 a 9’ dal termine con Piechenstein e il 6-3 una manciata di secondi dopo con Amici. Il goalie aostano Lamberti disinnesca alcune occasioni altoatesine e a 4’ dalla sirena Badoglio insacca la rete del 7-3 che fa tirare un sospiro di sollievo ai suoi. Appiano gioca col portiere di movimento gli ultimi minuti, gli animi si scaldano e Schwingshackl segna il 7-4 a 59” dalla fine, ma ancora un preciso Gesumaria a porta vuota dalla blu firma l’8-4. Una rissa sporca il finale del match ma il risultato non cambia ed esplode la gioia dei Gladiators.

Formazione Gladiators Under 17: Lamberti, Borlandelli, De Santi, Gesumaria, Mazzocchi, Lenta, Carbone, N. Torchio, Muraro, Badoglio, Fraschetta, L. Torchio, Toumminello, Tansi, Movchan, Sukhytskyi, Crivellari, Giuliani, Casartelli, Capra, Kantioler, Cervini.

Qui il tabellino dell’incontro.

2 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte