Sport di Orlando Bonserio |

Ultima modifica: 4 Dicembre 2020 10:18

Il Tour Trail guarda al futuro: varato il calendario 2021

Aosta - Per il Tour Trail si parte come da tradizione dal Castle's Trail di Verrès il 14 marzo, 6 le prove in totale. Otto per il Défi Vertical, che parte il 1° maggio dal Vertical di Fénis e scopre il nuovo Vertical Finestra di Cignana.

Gran Paradiso Trail Ph Pierre Lucianaz originalGran Paradiso Trail Ph Pierre Lucianaz original

I tempi sono incerti ma anche stretti e, per organizzare un calendario di 14 gare (più 3), bisogna giocare d’anticipo. Per questo il Tour Trail Valle d’Aosta ed il Défi Vertical hanno definito il calendario dell’edizione 2021 del circuito di gare di corsa in montagna dopo l’annullamento dell’edizione 2020.

Come da tradizione, a dare il via ai trail runners sarà il Castle’s Trail, in programma a Verrès il 14 marzo. Sono in totale sei le prove del Tour Trail Valle d’Aosta con il ritorno del Quart Trail des Alpages (29 maggio) e dell’Ultramarathon du Fallère (28 agosto). In mezzo anche il Traverse di Arnad (3 aprile), il Licony (3 luglio) e Oropa (19 settembre).

Otto invece le gare del Défi Vertical. Anche qui, si parte come da tradizione da Fénis il 1° maggio. Il circuito proseguirà poi con il nuovo Vertical Finestra di Cignana di Valtournenche (5 giugno), il vertical Becca di Viou di Valpelline (13 giugno), il vertical Saint-Marcel (19 giugno), il Uyn vertical Courmayeur Mont Blanc (31 luglio), il Gran Paradiso Vertical di Valsavarenche (11 settembre), il Vertikal Tovo di Oropa (4 ottobre) e il Mont Mary di Saint-Christophe (10 ottobre).
Le gare amiche sono invece il vertical Antey-Chamois del 27 giugno, il Tor Avril di La Salle del 25 aprile e il Collontrek del 4 settembre, gara con cadenza biennale tra Italia e Svizzera.
Stiamo ancora attraversando un momento difficile, l’emergenza sanitaria è tutt’altro che finita, ma noi vogliamo essere fiduciosi e propositivi cercando di guardare alla prossima stagione”, commenta Mauro Cerise, presidente dell’Associazione Tour Trail Valle d’Aosta. “Il nostro mondo ha voglia di tornare a gareggiare in montagna; siamo comunque consapevoli che non tutto potrà tornare alla normalità e stiamo dunque lavorando per adeguarci alle regole che abbiamo imparato a conoscere e che quasi certamente ci porteremo avanti ancora per diverso tempo”.
I CALENDARI

 

TOUR TRAIL

14 marzo – Castle’s Trail – Verrès

03 aprile – Traverse Trail – Arnad

29 maggio – Quart Trail des Alpages – Quart

03 luglio – Licony Trail – La Salle-Morgex

28 agosto – Ultramarathon du Fallère – Saint-Oyen

19 settembre – Oropa Trail – Oropa

 

DÉFI VERTICAL

01 maggio – Vertical Fénis – Fénis

05 giugno – Vertical Finestra di Cignana – Valtournenche

13 giugno – Vertical Becca di Viou – Valpelline

19 giugno – Vertical Saint-Marcel – Saint-Marcel

31 luglio – Uyn Vertical Courmayeur Mont Blanc – Courmayeur

11 settembre – Gran Paradiso Vertical – Valsavarenche

03 ottobre – Vertikal Tovo – Oropa

10 ottobre – Vertical del Mont Mary – Saint-Christophe

 

GARE AMICHE

25 aprile – Tor Avril (Tour Trail)

27 giugno – Antey Chamois (Défi vertical)

04 settembre – Collontrek (Tour Trail)

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo