Sport di Orlando Bonserio |

Ultima modifica: 6 Luglio 2021 18:01

Il Vertical Trail Courmayeur Mont Blanc si fa in dieci

Courmayeur - Tre percorsi (più uno per bambini) che, combinati insieme, danno vita a dieci sfide da giocarsi in solitaria o in squadra: in versione trail e vertical, dal 30 luglio al 1° agosto.

Vertical Trail Courmayeur Mont BlancVertical Trail Courmayeur Mont Blanc

Tre percorsi (più uno per bambini) che, combinati insieme, danno vita a dieci sfide da giocarsi in solitaria o in squadra: in versione trail e vertical, dal 30 luglio al 1° agosto il Vertical Trail Courmayeur Mont Blanc promette grande spettacolo, con atleti già confermati del calibro di Nadir Maguet, Xavier Chevrier, Roberto Delorenzo, Massimo Farcoz, Davide Cheraz, Scotty Hawker, Mathieu Brunod, Gediminas Grinius, Jules Gabioud, Baptiste Ellmenreich, Stefano Ruzza, Gloriana Pellissier e Corinne Favre, oltre al Team 3 Gambe in Spalla.

Le competizioni potranno essere svolte da soli (Challenge) oppure in staffetta (Relais), consentendo ad atleti dello stesso Team o di specialità diverse o semplicemente amici di ambire al podio grazie alla opportunità di mettere a fattor comune i propri punti di forza.

Ecco nel dettaglio le 10 gare con più di 60 premi in palio per le diverse categorie:

  • T54: Trail del Battaglione 54km e 4200+ percorso inedito ideato da Gigi Riz, Senatore del Tor des Géants e Presidente di Trail Mountain ASD, associazione che organizza l’evento. Una gara in vero “spirito trail”, percorsi nuovi mai battuti da una gara e assistenza limitata ai generi di prima necessità.
  • V2K: Vertical race di 11 km e 2000m D+ che toccherà l’altitudine 3.560m presso Punta Helbronner;
  • V1K: Vertical race di 7 km e 900m D+. La gara per tutti, svolta di notte con le luci delle fiaccole che illuminano il percorso fino alla stazione Pavillon della SkyWay.
  • VKKIDS: dedicato ai ragazzi fino ai 17 anni divisi nelle diverse categorie
  • C18km: CHALLENGE: VK1000+VK2000, prova individuale tutto Skyrunning.
  • C61km: CHALLENGE: VK1000+TRAIL DEL BATTAGLIONE, prova individuale multi-disciplina “in solo” per coloro che vogliono sperimentare specialità diverse
  • C72km: CHALLENGE: VK1000+VK2000+TRAIL DEL BATTAGLIONE 54km, la prova individuale più dura
  • R18km: RELAY VK1000+VK2000, gare per 2 staffettisti.
  • R61km: RELAY K1000+ TRAIL DEL BATTAGLIONE 54km, gare per 2 staffettisti. La prova mista, dove due specialisti di discipline diverse cercheranno di esprimere il meglio nelle proprie specialità
  • R72km: RELAY VK1000+VK2000+ TRAIL DEL BATTAGLIONE 54km, gare per 3 staffettisti. La prova mista, dove tre specialisti di discipline diverse cercheranno di esprimere il meglio nelle proprie specialità.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo