Sport di Orlando Bonserio |

Ultima modifica: 26 Luglio 2021 12:28

IXS European Downhill Cup, a Pila vincono Veronika Widman e Tuhoto-Ariki Pene

Gressan - La tappa valdostana della manifestazione continentale ha regalato grande spettacolo e sorprese.

Tuhoto Ariki Pene IXS European Downhill Cup PilaTuhoto Ariki Pene IXS European Downhill Cup Pila

Una formula spettacolare, su un tracciato spettacolare con atleti ai massimi livelli: la tappa di Pila dell’IXS European Downhill Cup ha mantenuto le promesse, ed ha regalato giornate di pura adrenalina.

Sulla pista dedicata a Corrado Hérin, in una Big Final resa ancora più impegnativa dalla pioggia di domenica dopo le qualifiche dei giorni precedenti, a trionfare sono stati l’altoatesina Veronika Widman ed il neozelandese Tuhoto-Ariki Pene.

L’italiana ha dominato la sua gara, vincendo in 4’02”420 davanti alla bulgara Izabela Yankova, che ha chiuso in 4’11”654, e all’italiana Alia Marcellini attardata a 4’21”242. Nella gara maschile, Tuhoto-Ariki Pene ha sorpreso tutti, soprattutto il favorito della vigilia e detentore della Coppa del Mondo, Matt Walker: Pene ha vinto in 3’45”072, precedendo il britannico di 3”825, con l’austriaco Luke Meier Smith a chiudere il podio in 3’50”431.

Veronika Widmann IXS European Downhill Cup Pila
Veronika Widmann IXS European Downhill Cup Pila

Tra i valdostani, al 61° e 62° posto assoluto, la coppia del Vtt Arnad composta da Gabriele Curatoli (4’08”495) e Luca Srà (4’09”006); 71° François Vicquery (Vtt Arnad; 4’11”468); 89° Marco Antonini (Black Arrows; 4’39”295).

IXS European Downhill Cup Pila
IXS European Downhill Cup Pila
Tag:,

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo