La scalata al bivacco Cravetto va a William Boffelli ed Elisa Arvat

Nella prova maschile secondo Edward Young, terzo Dennis Brunod. Fra le donne completano il podio femminile Lisa Borzani e Rachele Young.
scalata cravetto
Sport

Un centinaio i partecipanti oggi, domenica 21 agosto, alla nona edizione della scalata al bivacco Cravetto, 7,3 chilometri per 1.480 metri di dislivello positivo.

scalata Cravetto
scalata Cravetto – podio maschile

Ad alzare per primo le braccia al cielo è stato l’osservato della nazionale di sci alpinismo William Boffelli, che ha corso 43” secondi sopra il riferimento di Nadir Maguet (1 ora 01’07” del 2017). Tra le donne Elisa Arvat ha messo a segno un’altra vittoria rimanendo però distante dal primato di Christiane Nex (1 ora 19’01”, anche questo del 2017).

Nella prova maschile le prime posizioni si sono consolidate quasi subito. Sulle rampe iniziali verso il Cravetto, l’inglese – residente nel Canavese – Edward Young ha tentato l’allungo, ma presto il comando delle operazioni le ha prese il bergamasco Boffelli, transitato primo all’intermedio e arrivato in cima davanti a tutti in 1 ora 01’50”. Al suo inseguimento si è messo Young, al Cravetto in seconda posizione in 1 ora 04’05”; terzo gradino del podio per il valdostano Dennis Brunod, in 1 ora 05’22”.

scalata Cravetto
scalata Cravetto

Fra le donne fanno compagnia ad Arvat sul podio, Lisa Borzani (1 ora 25’44”) e terza  Rachele Young (in 1 ora 26’18”).

Le premiazioni dei circuiti Tour Trail della Valle d’Aosta e Défi Vertical si svolgeranno venerdì 23 settembre, in piazza Chanoux ad Aosta, con inizio alle 18.30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte