La stagione dello Stade Valdôtain Rugby si chiude in tripudio

Grande festa a Sarre per l’ultima partita dell’anno, con la vittoria per 76-5 contro il San Mauro. I giialloneri chiudono al secondo posto.
Stade Valdotain Rugby
Sport

Si è chiusa alla grande la stagione dello Stade Valdôtain Rugby. Domenica a Sarre tanta gente e un tripudio di mete nella vittoria per 76-5 contro il San Mauro per dare l’arrivederci all’anno prossimo, con i gialloneri che chiudono al secondo posto alle spalle del Rho.

“È stata una stagione bella, importante e lunga perché comunque siamo arrivati alla fine che i ragazzi erano veramente stanchi”, commenta il presidente Francesco Fida. “È stata una stagione importante perché a mio avviso come gioco e organizzazione societaria ci siamo resi conto che per fare il grande salto ci manca ancora qualcosina. Siamo sulla strada giusta perché la passione che ci mettiamo, in tutte le categorie e gli ambiti dello Stade, è tanta. Quest’anno in più di C, il prossimo, ci aiuterà ad organizzarci ancora meglio, perché è quello che ci serve non solo per approdare alla serie B, ma anche poi per rimanerci nel tempo. Il desiderio è quello di continuare a costruire bene anche le giovanili, affinché tutta la società sia al 100% per fare il grande salto. Ottima stagione, ringrazio tutti: giocatori, allenatori, direttivo, appassionati che ci hanno seguito e tutti coloro che hanno lavorato per lo Stade”.

Contro il San Mauro è stata una partenza a razzo, con il primo tempo che si è chiuso addirittura sul 38-0 con le mete di Gramajo, Bonfiglioli, Duc, Di Sciacca, una meta di ripartenza e quella di Zappa allo scadere, con quattro trasformazioni di Gramajo. La meta della bandiera per gli ospiti è arrivata a inizio ripresa, poi una meta tecnica, una di Calosso, una sui 5 metri, una di Brama, Bonfiglioli e Zappa fissano il risultato sul 76-5.

Formazione: 1 Gontier Massimo, 2 Gontier Stefano, 3 Colaiuda Aldo, 4 Di Sciacca Matteo, 5 Lallinaj Geri, 6 Seghesio Lorenzo, 7 Tavella Andrea, 8 Duc Alberto, 9 Calosso Francesco, 10 Lancione Luca, 11 Santoro Domenico, 12 Gramajo Jeronimo, 13 Zappa Stefano, 14 Brama Adrian, 15 Bonfiglioli Lionel. A disposizione: 16 Miani Marco, 17 Rossa Fabrizio, 18 Solenne Andrea, 19 Nato Marco, 20 Spagnolli Gianpaolo, 21 Barbieri Andrea, 22 Broglia Mattia. Allenatori: Ferrucci Stefano, Parra German.

Classifica finale: Rho 70 punti, Stade Valdôtain 55, San Mauro 44, Rivoli 39, La Spezia 33, Biella*, Province dell’Ovest*, Volpiano 13
* una partita in meno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte