L’Aosta Calcio 511 rimonta ma l’Alto Vicentino pareggia sul finale

L’Aosta Calcio 511 non riesce a portare a casa i 3 punti. Infatti, grazie al goal di Assad la partita giocata oggi, 10 dicembre 2022 al Centro Sportivo Montfleury è finita 2-2.
Aosta Alto vicentino
Sport

L’Aosta Calcio 511 dopo una clamorosa rimonta sull’Alto Vicentino non riesce a portare a casa i 3 punti. Infatti, grazie al goal di Assad la partita giocata oggi, 10 dicembre 2022 al Centro Sportivo Montfleury è finita 2-2.

Primo tempo

La partita si apre con un primo tempo molto lento, che vede entrambe le squadre creare poche occasioni di fronte alla porta. L’Alto Vicentino punta sulla fisicità e riesce a ricavarsi molto più possesso palla degli avversari. Il 9 dell’alto vicentino al secondo minuto tenta di deviare in porta un pallone servitogli con una rimessa laterale, che viene deviato in calcio d’angolo da Sterrantino. Al 6° minuto Rosati trova l’occasione giusta per segnare e dopo essersi accentrato sferra un tiro centrale dalla media distanza che rende vano il tuffo di Sterrantino e porta la squadra ospite sull’1-0. Subito dopo Vescio, servito da De Lima mette a segno un tiro diagonale poco preciso che finisce alto sopra la traversa. Nonostante i rossoblù arrivino a tirare in porta diverse volte nella seconda metà del primo tempo il raddoppio non arriva e il primo tempo si chiude sull’1-0.

Secondo tempo

Nel secondo tempo l’Aosta scende in campo con un’altra testa e la giusta concentrazione per trovare il goal del pareggio. In questa frazione, infatti, i gialloblu riescono a mantenere molto più possesso palla degli avversari e i ritmi di gioco aumentano vertiginosamente rispetto al primo tempo. Per questo all’8° minuto Bellafiore serve da sinistra un assist a Gos, che dalla media distanza segna il goal dell’1-1. Qualche secondo dopo Paschoal trova spazio per provare a rimontare ma non centra lo specchio della porta. Il 10 dovrà attendere il 12° minuto di gioco per la rimonta, quando dopo essersi accentrato da sinistra, dalla media distanza tira un sinistro centrale che finisce dritto alle spalle di Massafra. Il vantaggio però dura solo 5 minuti, perché al 16° minuto Assad con un tiro diagonale dalla fascia destra riequilibra definitivamente il risultato. Nessuna delle grandi occasioni che i Leoni riescono a ricavare sul finale riesce a sbloccare di nuovo il risultato e complici alcune decisioni  discutibili della terna arbitrale, il match finisce 2-2. La cattiva gestione della partita da parte di Manca, Buzzacchino e Franco è fonte di numerose critiche sia sugli spalti che sul parquet, dove dopo un’accesa discussione Belmonte esce dal campo accompagnato da un cartellino rosso.

L’Aosta pur rimanendo incollata al terzultimo posto in classifica, arrivando a quota 10 punti riesce a distanziarsi ulteriormente dal Domus Bresso. Saranno proprio i penultimi in classifica i prossimi avversari dell’Aosta, che mercoledì 14 dicembre alle 20 giocherà in trasferta al Centro Sportivo di Burago Di Molgora.

AOSTA-ALTO VICENTINO 2-2 (0-1 p.t.)
AOSTA: Sterrantino, Calli, Paschoal, Fea, Bianqueti, Veronesi, Bellafiore, De Lima, Vescio, Gos, Avallone, Belmonte. All. De Lima

ALTO VICENTINO: Massafra, Fabiano, Pedrinho, Epp, Rosati, Bacoli, Lacatena, Genovesi, Elia, Di Caro, Antoniazzi, Ninic. All. Ferraro

MARCATORI: 5’50” p.t. Rosati (AV), 8′ s.t. Gos (AO), 11’40” Paschoal (AO), 16’44” Fabiano (AV)

AMMONITI: Paschoal (AO), Calli (AO), Pedrinho (AV), Rosati (AV), Bianqueti (AO)

ARBITRI: Antonella Manca (Sassari), Vincenzo Buzzacchino (Taranto) CRONO: Maurizio Francesco Franco (Como)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Sport
Sport
Sport

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte