L’Arrancabirra torna a far correre e divertire

La gara goliardica è in programma sabato 8 ottobre a Courmayeur. Le iscrizioni apriranno il 1° giugno, il tema sarà scelto dal pubblico direttamente con un sondaggio che sarà lanciato nelle prossime settimane.
Arrancabirra foto Stefano Jeantet
Sport

L’Arrancabirra è una “gara” epica, che per 14 edizioni ha sempre attirato un grandissimo numero di persone pronte a correre ma, soprattutto, a divertirsi. Dopo due anni di stop, la 15esima edizione della leggendaria manifestazione goliardica di VDA Trailers si svolgerà come da tradizione ai piedi del Monte Bianco, a Courmayeur, sabato 8 ottobre 2022. Il tema di quest’anno sarà deciso dal pubblico direttamente con un sondaggio che sarà lanciato nelle prossime settimane.

Le iscrizioni all’Arrancabirra apriranno mercoledì 1° giugno alle ore 12 sul sito www.100x100trail.com. Come negli anni passati, solo i più veloci riusciranno ad accaparrarsi uno dei 1300 posti disponibili per partecipare alla gara: il carattere goliardico della corsa, con vestiti a tema, punti ristoro a base di birra lungo il percorso e grande festa finale, ha sempre attratto un gran numero di runners, seri e semiseri, e i pettorali andranno esauriti in pochi minuti.

Il percorso non subirà variazioni: in caso di tempo bello, il giro classico da 18 km prevede, dopo la partenza dal Municipio di Courmayeur, la salita a La Suche, Curru, e Tête de la Tronche, per poi arrivare al Parco Bollino, sempre a Courmayeur. In caso di maltempo, invece, giro ridotto da 13 km su Tirecorne e La Suche. La decisione sul tracciato verrà presa due giorni prima, in base alle condizioni meteorologiche previste. Il tempo limite per concludere la gara sarà di 8 ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Sport