Lisa Borzani sesta al Tenerife Blue Trail

Fine settimana ricco di appuntamenti per l’atletica valdostana, con numerosi atleti impegnati su diversi fronti, sia all'estero che in Italia, tra Piemonte, Lombardia ed Emilia-Romagna. Buone prestazioni sia nelle corse su strada sia nei trail, con diversi piazzamenti di rilievo per le società regionali.
Tenerife Bluetrail
Sport

Fine settimana ricco di appuntamenti per l’atletica valdostana, con numerosi atleti impegnati su diversi fronti, sia all’estero che in Italia, tra Piemonte, Lombardia ed Emilia-Romagna. Buone prestazioni sia nelle corse su strada sia nei trail, con diversi piazzamenti di rilievo per le società regionali.

A Tenerife Lisa Borzani chiude al 6° posto

A tenere alti i colori rossoneri, nell’appuntamento del weekend con il Tenerife Blue Trail, c’era Lisa Borzani, impegnata nella gara lunga (110km con 6250 metri D+). Per lei arriva un ottimo sesto posto, a quasi 7 ore dalla vincitrice Estel Roig Fortin. “Ci sono gare che corri con le gambe, altre con il cuore ed altre con la testa. Se capita di non avere nessuna delle tre precedenti, non ti resta che tirare fuori le palle!”, scrive Borzani sui suoi social. “E così ho cercato di fare. Sono soddisfatta di questa trasferta per l’ambiente dell’isola, il percorso di gara, la compagnia ed anche per la mia sesta posizione femminile”.

TorinoCogne
TorinoCogne

Sabina Marquet terza alla “Corsa di Primavera”

Risultati brillanti per le atlete valdostane nella 2ª Corsa di Primavera a Torino, su un tracciato di 9,5 km. Sabina Marquet (Atl. Cogne Aosta) è 3ª donna in 40’55”, seguita da Elisa Vitton Mea (Atl. Cogne Aosta), 7ª donna in 42’09” e 2ª SF45. Bene anche Alessandra Vayr Piova (Pol. Sant’Orso Aosta), 8ª donna in 42’40”, e Alessandra Joly (Atl. Cogne Aosta), 10ª donna in 43’20”, 1ª SF50.

Completano il gruppo Valentina Andriolo (I Grifoni – Gdf), 3ª SF40 in 46’22”, Caterina Delfino (Pol. Sant’Orso Aosta), 1ª SF55 in 49’09” e Cristina Busa (Pol. Sant’Orso Aosta), 5ª SF50 in 50’29”.

Classifica

Elena Gagliardi sul podio alla Tre Anelli

Alla 6ª edizione de “La Tre Anelli”, a Mosche di Chivasso, disputata domenica 30 marzo 2025, ottimo risultato per la valdostana Elena Gagliardi, portacolori dell’A.P.D. Pont-Saint-Martin, che ha conquistato il terzo posto nella classifica femminile con il tempo di 43’40”. La gara, che si è corsa su un percorso collinare misto, ha visto la partecipazione di numerosi atleti piemontesi e valdostani, confermando la costanza e la crescita della mezzofondista di Pont-Saint-Martin in ambito regionale e interregionale.

Elena Gagliardi Tre Anelli
Elena Gagliardi sul podio alla Tre Anelli

Buoni risultati per i valdostani alla Stravigliana – Avigliana

Alla 3ª Stravigliana, gara competitiva di 9,8 km nei parchi di Avigliana, la migliore tra i valdostani è stata Hélène Bringhen (Atl. Sandro Calvesi), 7ª donna in 39’45”. A seguire, Vittorio Iuliano (Pol. Sant’Orso Aosta) ha chiuso in 41’53”, Giuseppe Fausto Piras (Atl. Cogne Aosta) in 46’37” e Moreno Ventrice (Pol. Sant’Orso Aosta) in 47’38”.

Classifica

Lago Maggiore Half Marathon – Verbania

Nella 17ª edizione della Lago Maggiore Half Marathon, da segnalare il 14° posto assoluto di Rossano Pignocchino (Atl. Monterosa Fogu Arnad), anche 1° SM45 in 1h21’46”. Buona prova anche per Giorgio Ioppolo (Pol. Sant’Orso Aosta), 46° assoluto in 1h29’02”.

Trail del Barro – Invorio

Nel trail di 25 km con 900 m D+ a Invorio, Marco Cavigioli (Atl. Sandro Calvesi) ha chiuso al 14° posto con il tempo di 2h17’45”.

Classifica

Half Marathon Memorial Enzo Ferrari – Modena

A Modena, nella mezza maratona in memoria di Enzo Ferrari, Enrica Bosonin (Pol. Sant’Orso Aosta) ha completato la gara in 1h50’30”, classificandosi 2760ª assoluta.

Enrica Bosonin Modena
Enrica Bosonin Modena

Classifica

Corribattaglia – Pavia

Infine, nella Ia Corribattaglia di 13 km a Pavia, presenti Gabriele Ceccarelli (Pol. Sant’Orso Aosta), 140° in 1h02’14”, e Marco Ceccarelli, 192° in 1h06’09”, che conquista anche il 1° posto di categoria SM70.

Classifica

Ceccarelli Pavia
Ceccarelli Pavia

Una risposta

  1. A Tenerife c’era anche Mattia Cammarata nella 24 km.
    77° assoluto con un ottimo crono di 2:52:34.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte