Lo Stade Valdôtain campione regionale di serie C

I gialloneri vincono anche contro il San Mauro e si apprestano ad affrontare al meglio la fase promozione che partirà il 4 dicembre.
Stade Valdotain San Mauro
Sport

Nonostante le difficoltà dovute ai tanti infortuni, lo Stade Valdôtain conquista il primo tassello per mantenere vivo il sogno di promozione in serie B. La squadra del presidente Francesco Fida ha infatti vinto per 17-0 anche la finale regionale contro il San Mauro, conquistando quindi il primo posto della classifica del girone Piemonte – Valle d’Aosta della prima fase del campionato di serie C. Il 4 dicembre inizierà la fase interregionale: 8 squadre si affronteranno in partite di andata e ritorno, con la prima classificata che conquisterà la promozione in B.

Stade Valdotain San Mauro
Stade Valdotain San Mauro

Dopo un minuto di silenzio in ricordo di Alessio Lamia, la partita inizia con una fase di studio ed un gioco molto spezzettato e fisico, dove ad avere la meglio è spesso la mischia piemontese. Lo Stade regge l’urto ed a metà tempo sblocca il risultato grazie alla meta di Romeo trasformata da Gramajo. La ripresa si apre subito con un piazzato dello stesso giocatore argentino, che porta i Leoni avanti sul 10-0. Gli ospiti sono intenzionati a rifarsi sotto, ma i ragazzi di Ferrucci hanno dimostrato durante tutta la partita la capacità di soffrire ed approfittare degli errori avversari, come dimostrato al 55’ con la meta finale di Santoro trasformata da Gramajo. Da sistemare la disciplina in difesa, visti i due cartellini gialli arrivati in momenti decisivi, ma la reazione dei gialloneri è da squadra matura.

Stade Valdotain San Mauro
Stade Valdotain San Mauro

Formazione: 1) Gontier Massimo, 2) Bellafiore Luca, 3) Tavilla Giovanni, Enrico, 5) Di Sciacca Matteo, 6) Cortinovis Simone, 7) Seghesio Lorenzo, 8) Duc Alberto, 9) Calosso Francesco , 10) Gramajo Jeronimo, 11) Pina Barros Roberto Carlo, 12) Lancione Luca, 13) Santoro Domenico, 14) Romeo Alessandro, 15) Bonfiglioli Lionel, 24) Zanuso Bruno.

Panchina: 16) Spagnolli Gianpaolo, 17) Gontier Stefano, 18) Benzi Paolo, 19) Collins Oliver Dominik, 20) Brongo Antoine, 21) Zappa Stefano.

Allenatori: Ferrucci, Parra. Prep. atletico: Brunier.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte