Torna per la sua seconda edizione la Monte Rosa Walserwaeg, il trail che si snoda tra sentieri e panorami della Valle di Gressoney in quattro formati adatti a tutti. L’appuntamento è per sabato 1° luglio, con 800 pettorali a disposizione e iscrizioni già aperte su Wedosport con prezzo agevolato fino a fine febbraio.
Il cuore pulsante della Monte Rosa Walserwaeg sarà il caratteristico borgo di Gressoney-Saint-Jean, nella zona del Lago Gover, con partenza in sfilata nel centro. Tutte le gare sono affiliate alla ITRA e attribuiranno punteggi per l’UTMB, mentre la gara regina da 90 km farà parte della Coppa Italia di Skyrunning. Anche quest’anno oltre alla ULTRA (90 km con 7000 m d+) dedicata a chi vuole cimentarsi su un percorso impegnativo ma unico, è prevista gara TRAIL (45 km con 3500 m d+) dedicata a chi ama i percorsi tecnici senza rinunciare alla bellezza dei paesaggi. Molto partecipata sarà anche la RUN (15 km con 650 m d+), appositamente pensata per chi si avvicina al mondo della corsa in natura. Per bambini e ragazzi, con 4 differenti percorsi a seconda dell’età, è infine previsto il MINITRAIL.
Circa 600 partecipanti e grandi nomi l’anno scorso per la prima edizione, da Nadir Maguet a Tadei Pivk, dallo statunitense David Hedges a Luca Arrigoni e, tra le donne, Giulia Saggin, Melissa Paganelli, Susan Ostano, Marina Cugnetto e Agnese Valz Gen.