Torna la Monte Rosa Walserwaeg, aperte le iscrizioni

Appuntamento sabato 1° luglio per il trail nella Valle di Gressoney con quattro formati adatti a tutti.
Monterosa Walserwaeg PH Stefano Jeantet
Sport

Torna per la sua seconda edizione la Monte Rosa Walserwaeg, il trail che si snoda tra sentieri e panorami della Valle di Gressoney in quattro formati adatti a tutti. L’appuntamento è per sabato 1° luglio, con 800 pettorali a disposizione e iscrizioni già aperte su Wedosport con prezzo agevolato fino a fine febbraio.

Il cuore pulsante della Monte Rosa Walserwaeg sarà il caratteristico borgo di Gressoney-Saint-Jean, nella zona del Lago Gover, con partenza in sfilata nel centro. Tutte le gare sono affiliate alla ITRA e attribuiranno punteggi per l’UTMB, mentre la gara regina da 90 km farà parte della Coppa Italia di Skyrunning.  Anche quest’anno oltre alla ULTRA (90 km con 7000 m d+) dedicata a chi vuole cimentarsi su un percorso impegnativo ma unico, è prevista gara TRAIL (45 km con 3500 m d+) dedicata a chi ama i percorsi tecnici senza rinunciare alla bellezza dei paesaggi. Molto partecipata sarà anche la RUN (15 km con 650 m d+), appositamente pensata per chi si avvicina al mondo della corsa in natura.  Per bambini e ragazzi, con 4 differenti percorsi a seconda dell’età, è infine previsto il MINITRAIL.

Circa 600 partecipanti e grandi nomi l’anno scorso per la prima edizione, da Nadir Maguet a Tadei Pivk, dallo statunitense David Hedges a Luca Arrigoni e, tra le donne, Giulia Saggin, Melissa Paganelli, Susan Ostano, Marina Cugnetto e Agnese Valz Gen.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte