Mountain bike, Valle d’Aosta ottava al Trofeo Coni a Catania

I quattro ‘lupetti’ - Nicolò Salice, Aurora Lecca, Nathan Evolandro e Lorenzo Andreo, accompagnati dall’allenatore Simone Masoni – nella fase finale di oggi si sono classificati all’ottavo posto.
tr coni vda catania ()
Sport

Ottima prestazione del quartetto del Gs Lupi Valle d’Aosta, per l’occasione in maglia rossonera a rappresentare la Valle d’Aosta, al Trofeo Coni, manifestazione in corso di svolgimento a Catania, che per la Mountain bike prevedeva la partecipazione alla Sprint/Abilità e la Team relay.

I quattro ‘lupetti’ – Nicolò Salice, Aurora Lecca, Nathan Evolandro e Lorenzo Andreo, accompagnati dall’allenatore Simone Masoni – nella fase finale di oggi si sono classificati all’ottavo posto, con 32 punti, nella gara vinta dalla Toscana (45) davanti, con lo stesso punteggio, alle Marche, e terzo gradino del podio, a quota 42 punti, la Lombardia.

Questa mattina sono state disputate le batterie della Sprint/Abilità. I quattro atleti del Gs Lupi hanno superato brillantemente i quarti di finale, per poi concludere al secondo posto la semifinale: il tempo di qualifica del giorno precedente li relega però al quarto posto della specialità. La somma dei punti della Team relay e della Sprint/Abilità consegna al rappresentanti valdostani l’ottavo posto assoluto.

Nella qualifica a tempo della Sprint/Abilità di ieri, la Valle d’Aosta aveva concluso al quinto posto, con il tempo complessivo di 2’31”36, a 1”14 dal terzo gradino del podio. La vittoria, netta, è andata all’Emilia Romagna (/2’21”82) davanti alle Marche (2’27”76) e alla Toscana (2’30”22), con quarta posizione alla Sicilia (2’30”27).

Sempre ieri, sono state disputate le qualifiche della Team relay; la Valle d’Aosta ha vinto la prima batteria, per poi concludere terza nei quarti di finale, piazzamento che vale la decima posizione conclusiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte