Nadine Laurent chiude al 14° posto la 20 km dei Mondiali Under 23 di sci di fondo

A Schilpario dopo la bella sprint di due giorni fa, la valdostana è brava a rimanere incollata alle inseguitrici per buona parte della gara. Rosenberg concede il bis, seguita da Ingerbritsen e Gagnon.
Nadine Laurent photo Newspower it
Sport

Convincente 14° posto per Nadine Laurent nella 20 km a tecnica classica dei Mondiali Under 23 di sci di fondo di Schilpario. Dopo la bella prestazione nella sprint di due giorni fa, la valdostana è stata brava a rimanere per buona parte di gara incollata al gruppo delle inseguitrici delle battipista – Rosenberg, Gagnon, Ingerbritsen, Hoffmann e Moerk – cedendo qualche posizione solo nel finale. Maerta Rosenberg concede il bis, conquistando l’oro in 55’56″8, argento per la norvegese Eva Ingerbritsen a 3″6 e bronzo alla canadese Liliane Gagnon a 8″5. Nadine Laurent ha chiuso in 57’57″4, a 2’00″6 dalla vetta.

Qui le classifiche.

Il programma continua con le Individuali 10 km in tecnica libera Juniores (venerdì) e Under 23 (sabato), con la conclusione della rassegna iridata giovanile affidata alle staffette miste di domenica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte