Nadir Maguet vince la Skyrace des Matheysins, Francesca Canepa seconda in Tailandia

Il Mago si impone nella terza tappa delle Skyrunner World Series. Per la valdostana “la Betong 140 dell’Amazean Jungle Thailand by UTMB è stata la gara più dura di tutta la mia vita”.
Nadir Maguet Skyrace des Matheysins photo @val orange
Sport

Grande vittoria transalpina per Nadir Maguet, mentre dall’altra parte del mondo Francesca Canepa porta a casa un’ottima seconda posizione.

Il Mago ha vinto la Skyrace des Matheysins, terza tappa delle Skyrunner World Series, in una classifica fortemente a tinte italiane. Maguet sale sul gradino alto del podio in 2h25’43”, approfittando di un errore di percorso del francese Frédéric Tranchand (poi sesto), e precedendo il connazionale Daniel Antonioli, staccato di 1’23”, ed il forte spagnolo Manuel Merillas. In top ten ci sono altri tre italiani: Alex Oberbacher (7°), Luca Del Pero (8°) e Lorenzo Rota Martir (10°).

Qui le classifiche.

Gara dura, in Tailandia, per Francesca Canepa. La valdostana ha chiuso al secondo posto la Betong 140 dell’Amazean Jungle Thailand by UTMB, 147 km e 8880 metri di dislivello positivo. “Sto male e mi sento esausta”, ha detto Canepa. “La BETONG 140 è stata la gara più dura di tutta la mia vita. Tutte le parti del percorso erano davvero difficili, ed in più non sono abituata al caldo e ho dovuto rallentare. Volevo solo portare a termine la gara per onorare l’organizzazione, la gara stessa e le persone coinvolte. Ma è stata davvero difficile, ho dovuto chiedere assistenza medica. È sempre una grande sfida essere così lontani da casa, non sai mai in che condizioni puoi trovarti. Sono molto orgogliosa di essere arrivata seconda e non essermi arresa”. Canepa ha impiegato 35h51’51”, arrivando alle spalle di Man Yee Cheung (30h25’13”). Su 81 partenti, solo 32 hanno tagliato il traguardo.

Qui le classifiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte