Si terrà tra poco più di due settimane, il 18 gennaio, la prima edizione della LTHSNOWRUN, gara di corsa in montagna sulla neve con partenza alle 17.30 e arrivo vicino alla Scuola di Sci di La Thuile.
Il percorso prevede una lunghezza di 14 km e 750 m di dislivello da correre sulle piste da sci, salendo dal tracciato n. 6 per giungere alla base della seggiovia Arnouvaz e proseguire sulla pista n. 18 fino al bivio con la n. 34 che conduce nella parte alta di Arnouvaz a 2.238 m. A seguire, una leggera diagonale permette di raggiungere Les Suches (2.200 m.), dove è previsto il punto di ristoro. Da lì comincia la discesa, percorrendo la pista n. 4 e poi la n. 7 fino all’arrivo.
Organizzata da Polisportiva di La Thuile, Consorzio Operatori Turistici in collaborazione con il Comune, Funivie Piccolo San Bernardo e Scuola di sci di La Thuile, questa competizione, che per la salvaguardia dell’ambiente è plastic free, è aperta ad atleti di età superiore ai 18 anni in possesso di regolare certificato medico di idoneità alla pratica sportiva agonistica.
Per iscrizioni e regolamento www.lthsnowrun.it.