PDHAE: nuovo esonero per Roberto Cretaz

La dirigenza del PDHAE ha deciso nuovamente di esonerare Roberto Cretaz, tecnico della squadra. Sarà Giampiero Erbetta a prendere il suo posto
Roberto Cretaz - foto Facebook
Sport

La dirigenza del PDHAE ha deciso nuovamente di esonerare Roberto Cretaz, tecnico della squadra. Sarà Giampiero Erbetta a prendere il suo posto. La decisione è scaturita da un vertice notturno, convocato nella serata di ieri in seguito alla sconfitta casalinga contro il Chieri. Ad ufficializzare la decisione è stato lo stesso direttivo, questa mattina, con un comunicato stampa:

“La Società USD PDHAE comunica che al termine della gara di ieri contro il Chieri si è svolto il Direttivo ed all’ unanimità ha deciso di esonerate , per comportamenti agonistici non consoni alla società, dall’ incarico di Allenatore della prima squadra il tecnico Sig. Roberto CRETAZ. Inoltre, si comunica che la Società ha conferito l’incarico di Allenatore Responsabile al Sig. ERBETTA Giampiero, che svolgerà oggi pomeriggio il suo prima allenamento.”

Il nuovo allenatore degli Oranges inizierà a preparare la prossima partita, contro la capolista Novara, a partire da questo pomeriggio.

La dirigenza del PDHAE aveva già deciso di esonerare il tecnico di Hone il 4 marzo, in seguito alla sconfitta subita 2 giorni prima contro l’Asti, per poi revocare la decisone poche ore dopo. Questa volta, però, la decisione sembra definitiva. Il Mister uscente, Roberto Cretaz, ha dichiarato: “Ieri abbiamo fatto una buona partita, siamo stati molto sfortunati e purtroppo non abbiamo vinto. Adesso la società deve salvarsi perché rappresenta la regione, perché deve portare il calcio valdostano in giro per l’Italia deve salvarsi a tutti i costi in tutte le maniere.”

L’incontro di ieri, si è aperto con un tentativo concreto ad opera di Frugoli di passare in vantaggio. Al 30° minuto del primo tempo, però, il goal in rovesciata di Conrotto ha deciso le sorti della gara. Nonostante la sconfitta, la squadra rimane fuori dalla zona playout, a 3 punti di distanza dai quindicesimi in classifica dell’R.G. Ticino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte