Pellegrino-Barp sesti nella team sprint di Lahti, Nadine Laurent undicesima con Nicole Monsorno

Doppietta norvegese al maschile, tra le donne domina la Svezia.
Federico Pellegrino photo Pierre Teyssot Pentaphoto
Sport

Inizia con un sesto posto nella team sprint in tecnica classica il lungo weekend di Lahti per Federico Pellegrino, una terra che gli ha regalato gioie enormi ai Mondiali del 2017 con un oro in sprint ed un argento proprio nella team sprint.

In coppia con Elia Barp, il valdostano è stato bravo a recuperare posizioni ad ogni frazione, dovendo arrendersi allo strapotere norvegese che piazza due coppie ai primi due posti. Vincono infatti Golberg e Klaebo in 16’56”74, poi Taugboel e Northug in 17’00”82, e terzo gradino del podio per i padroni di casa della Finlandia con Niskanen e Vuorinen a 6”86 dai primi. Per Pellegrino e Barp il distacco finale è stato di 14”07.

Qui i risultati.

Al femminile, centra la qualifica Nadine Laurent in coppia con Nicole Monsorno. Le due giovani azzurre conquistano un positivo 11° posto in 20’04”88, con la vittoria andata ad una dominante Svezia di Jonna Sundling e Linn Svahn in 18’51”77, seguita da Finlandia (Krista Parmakoski e Johanna Matintalo, +24”75) e Germania (Katharina Hennig e Laura Gimmler, + 25”41).

Qui i risultati.

Domani alle 9 la 20 km in tecnica classica femminile, alle 12 la maschile. Domenica alle 11.45 la sprint in tecnica libera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte