Per Collé vittoria e record all’Adamello Ultra Trail, Maguet domina in Scozia

Il gressonaro vince la 170 km e abbassa di 4h30’ il precedente primato della corsa. Al Mago la Ring of Steall ed il secondo posto nelle Golden Trail Series.
Franco Collé adamello ultra trail - foto Maurizio Torri
Sport

I problemi alla vista che lo hanno messo fuori combattimento al Tor des Géants sono alle spalle, ma l’ottima condizione di forma è rimasta immutata, e così Franco Collé torna alle gare conquistando l’Adamello Ultra Trail.

170 km con 11.500 metri di dislivello positivo che Collé ha chiuso in 24h00’55”, polverizzando di circa 4h30’ il precedente record. Al secondo posto Luca Manfredi Negri, anche lui con un ottimo tempo di appena 12’ superiore a quello di Collé; molto più lontano il terzo, Sean Van Horn, con 27h59’.

Nadir Maguet domina la Ring of Steall

Vittoria di prestigio per Nadir Maguet, che in Scozia domina la Ring of Steall, sesta tappa delle Golden Trail Series. Il valdostano chiude i 29 km con 2.500 metri di dislivello in 3h14’47”, con quasi 5’ di vantaggio su Marc Lauenstein e Max King. Con questa vittoria Maguet si porta al secondo posto della classifica generale delle Series alle spalle di Kilian Jornet Burgada, qualificandosi per la tappa finale dell’Anapurna Trail Marathon, in programma in Nepal il 26 ottobre.

Nadir MAguet Ring of Steall credits Martina Valmassoi
Nadir Maguet Ring of Steall – credits Martina Valmassoi

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte