Sport di Orlando Bonserio |

Ultima modifica: 14 Gennaio 2020 10:10

Pronto il calendario del Tour Trail VdA: una nuova gara a fine settembre

Aosta - Il Finish Tour a Derby il 26 settembre chiuderà il circuito e porta a cinque le corse totali: “Una gara corta che vuole essere un avvicinamento per tutti al trail”.

Traverse TrailImmagine di archivio - Traverse Trail

Dopo le tante diatribe nate nelle scorse settimane attorno ai trail valdostani e, in particolare, al Tour Trail Valle d’Aosta, la riunione di venerdì scorso del comitato organizzatore ha sancito il calendario ufficiale.

Saranno quindi cinque, come anticipato, le gare che comporranno il circuito, con la novità del Finish Tour che si terrà il 26 settembre a Derby, in una data che fino all’anno scorso era occupata dal Grivola Trail: il Castle’s Trail di Verrès (23 km e 1530 m D+) il 14 marzo, il Traverse Trail di Arnad (22 km e 1800 m D+) il 4 aprile, il Licony Trail di Morgex e La Salle (28 km e 2000 m D+) il 4 luglio, l’Oropa Trail (25 km e 1450 m D+ e 35 km con 2500 m D+) il 6 settembre e, appunto, il Finish Tour di Derby (10 km e 850 m D+) il 26 settembre. Resta, il 25 aprile, il solo Tor Avril (25 km, 1600 m D+) come gara amica.

Calendario Tour Trail
Calendario Tour Trail 2020

“Abbiamo deciso di creare una gara corta proprio per chiudere il circuito con una grande festa”, spiega Mauro Cerise, presidente del comitato organizzatore. “Saranno 10 km con 850 metri di dislivello che può fare chiunque: l’abbiamo pensata come una gara di avvicinamento al trail aperta a tutti. Faremo poi le premiazioni del circuito e la festa finale alle Casermette di Derby, che sono state appena ristrutturate”.

Dalla riunione è emersa anche la necessità di rimandare al mese di febbraio il rinnovo delle cariche, per poter chiudere il bilancio. “Stiamo anche valutando diverse proposte per devolvere i fondi in beneficienza”, conclude Cerise.

Un commento su “Pronto il calendario del Tour Trail VdA: una nuova gara a fine settembre”

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>