Salta la prima edizione competitiva del Tor in Gamba

L’andamento della pandemia spinge gli organizzatori della staffetta per atleti disabili sulle Alte Vie della Valle d’Aosta ad alzare bandiera bianca: “Una scelta difficile ma di responsabilità”.
Tor in gamba
Sport

“Purtroppo, per un evento come lo avevamo immaginato, non ci sono le condizioni”. Il Team 3 gambe in spalla deve alzare bandiera bianca: la prima edizione competitiva del Tor in Gamba, la staffetta dedicata ad atleti disabili da 330 km con 24.000 metri di dislivello sulle Alte Vie della Valle d’Aosta, slitta al 2022.

In una fase in cui l’ondata pandemica inizia a crescere, mancano le condizioni di sicurezza per atleti e organizzatori: “La nostra gara differisce dalle altre per tanti aspetti organizzativi. Un endurance a tappe per staffette richiede accorgimenti particolari, soprattutto essendo gli atleti dei disabili. Negli ultimi due mesi la situazione legata alla pandemia è mutata a tal punto da rimettere in discussione molti aspetti logistici e non dell’organizzazione e, nelle ultime ore, non abbiamo potuto fare altro che optare per il rinvio al prossimo anno. Una scelta difficile ma di responsabilità”, spiegano gli organizzatori.

La gara, dopo l’edizione zero dell’anno scorso, si sarebbe dovuta disputare dal 28 agosto al 4 settembre ed avrebbe avuto carattere competitivo, con squadre da quattro componenti a dividersi a staffetta le 24 tappe, con partenza e arrivo a Courmayeur.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte