Sci alpino, niente podio per Federica Brignone nel gigante di Semmering

Dopo il sesto posto nella prima manche, non riesce la rimonta alla valdostana, che chiude ancora sesta. La vittoria va a Petra Vlhova su Rebensburg e Worley; Brignone mantiene la testa della classifica di gigante.
Federica Brignone - foto Gio Auletta / Pentaphoto
Sport

Non riesce la rimonta di Federica Brignone nella seconda manche del gigante di Semmering.  Dopo il sesto posto nella prima manche – a 18 centesimi dal primo posto di Mikaela Shiffrin – la valdostana deve accontentarsi ancora di un sesto posto con una seconda manche poco entusiasmante (settimo tempo parziale con 1’02”98).

Scesa con 46 centesimi di vantaggio quando in testa c’era Viktoria Rebensburg, Brignone ha perso tutto nel primo intertempo, salvo guadagnare nel secondo per poi riperdere nuovamente circa 4 decimi nella parte finale, nella quale aveva ben fatto nella prima manche. Il suo tempo finale è stato di 2’05”48, a 76 centesimi dal primo posto.

La vittoria è andata a Petra Vlhova con 2’04”72, con 45 centesimi di vantaggio su Viktoria Rebensburg e 60 su Tessa Worley. Nella classifica di gigante, Federica Brignone mantiene la testa, precedendo proprio Petra Vlhova e Mikaela Shiffrin, oggi quinta.

Domani, sempre a Semmering, Brignone sarà impegnata nello slalom: diretta su Rai Sport ed Eurosport alle 10.30 e alle 13.30.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte