Sci, bel sesto posto per Federica Brignone nello slalom parallelo

Con i punti conquistati oggi la valdostana è ora seconda in classifica generale dietro Miakela Shiffrin. Male Brocard e De Fabiani nella distance di Davos.
Federica Brignone foto Sergio Bisi Pentaphoto
Sport

Saint Moritz si rivela ancora dolce per Federica Brignone. Dopo il grande secondo posto di ieri nel super G dietro Sofia Goggia, la valdostana ha oggi conquistato il sesto posto nello slalom parallelo che la proietta al secondo posto in classifica generale di Coppa del Mondo dietro a Mikaela Shiffrin.

Dopo essersi qualificata 18° in mattinata, Brignone ha battuto prima Hilzinger ai sedicesimi di finale e poi Danioth agli ottavi, perdendo poi ai quarti contro Gritsch (giunta terza alla fine). Guadagnato l’accesso alla finale per il 5°-6° posto sconfiggendo Bucik, ha poi perso per un’inforcata contro Saint-Germain. La vittoria è andata a Vlhova davanti a Swenn Larsson e Gritsch.

“Penso di essermela cavata piuttosto bene in partenza”, ha detto alla FISI. “Forse ho preteso un po’ troppo, volevo avere la mia avversaria sempre al mio fianco e sono cascata più volte nello stesso errore. Ho provato ad abbattere i pali della parte bassa e invece avrei dovuto solo passarci intorno alla ‘vecchia’ maniera e sarei passata indenne. C’è ancora da lavorarci, ma è divertente ed è stato tosto: tantissime manche con pochissimo tempo per il recupero. Sono soddisfatta del mio week-end e spero di proseguire allo stesso modo”.

Male, invece, i valdostani impegnati a Davos nelle gare distance di sci di fondo: De Fabiani si è ritirato, Elisa Brocard 42° in 27’29”7 nella 10 km vinta da Johaug.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte