Sci di fondo, De Fabiani 18° e Brocard 28° a Falun

Nella 15 km il gressonaro si difende bene, fuori dalla zona punti Pellegrino, 38°. La stagione di Coppa del Mondo si conclude la prossima settimana in Québec.
Coppa del Mondo di Sci a Cogne - Francesco De Fabiani
Sport

Ultima tappa europea e penultima di Coppa del Mondo per lo sci di fondo. A Falun sono andate di scena le gare distance, disputate in tecnica libera, a cui hanno preso parte tre valdostani.

Il miglior risultato nella 15 km maschile lo fa registrare Francesco De Fabiani, che ottiene il 18° posto con il tempo di 34’37”7. Fuori dalla zona punti Federico Pellegrino, 38° in 35’28”5. A vincere la gara è stato Alexander Bolshunov in 33’18”6, davanti a Martin Sundby e Didrik Toenseth. Il russo conduce la classifica delle distance e tallona di 14 punti Klaebo nella classifica generale, oggi giunto al traguardo dietro De Fabiani.

Qualche ora prima sono scese in pista anche le donne nella 10 km. Unica valdostana in gara Elisa Brocard, 28° con il tempo di 27’25”5. Anche qui la vittoria è andata alla leader di specialità, Therese Johaug, in 25’23”9. Sul podio salgono anche Ebba Andersson e Jessica Diggins.

La stagione di Coppa del Mondo si concluderà la prossima settimana con il minitour in Québec, da venerdì 22 a domenica 24 marzo.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte