Sport

Ultima modifica: 16 Marzo 2019 18:44

Sci di fondo, Federico Pellegrino quarto nella Sprint di Falun

Aosta - A vincere la sprint a tecnica libera di Falun è ancora una volta Johannes Klæbo, seguito da Iversen con la terza piazza per Skar.

Coppa del Mondo di Sci a Cogne - Federico PellegrinoCoppa del Mondo di Sci a Cogne - Federico Pellegrino

Non ce l’ha fatta Federico Pellegrino a ripetere il successo dello scorso anno a Falun in Svezia. Il valdostano si ferma ai piedi di un podio, tutto norvegese. A vincere la sprint a tecnica libera di Falun è ancora una volta Johannes Klæbo, seguito da Iversen con la terza piazza per Skar.

Il valdostano era partito subito forte, dettando il ritmo al gruppo. La gara si è giocata però tutta sul rettilineo finale, dove Pellegrino si è trovato chiuso dai tre norvegesi e non è riuscito a trovare il guizzo per riportarsi in zona podio.

L’altro valdostano Francesco De Fabiani si era fermato nella sua semifinale, che ha visto con la caduta del francese Chanavat un rallentamento di tutto il gruppo. Alla fine i tempi alti hanno consentito al norvegese Johannes Klaebo, finito terzo nella sua semifinale, di agguantare la finale.

In campo femminile la gara di Greta Laurent è finita ai quarti di finale con una brutta caduta.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>