Sci di fondo, splendido sesto posto per De Fabiani nella 15 km mass start di Falun

L'alpino, in terra svedese, riscatta la prova opaca di ieri chiudendo al sesto posto la 15 km mass start in tecnica classica, a 4”9 di ritardo dal russo Alexander Bolshunov.
Francesco De Fabiani photo Pentaphoto Alessandro Trovati
Sport

Uno splendido Francesco De Fabiani chiude in sesta posizione la 15 km mass start in tecnica classica a Falun, in Svezia, riscattando così la prova un po’ opaca di ieri.

Gara vinta dal solito Alexander Bolshunov, che ha resistito anche al ritorno dei norvegesi, chiudendo davanti il fuoriclasse a Johannes Klæbo e a Pål Golberg, fin qui assenti per scelta della Federazione scandinava riguardo le misure anti-Covid, arrivati al traguardo al fotofinish.

Grande prestazione dell’alpino – soprattutto in previsione dei Mondiali di fine febbraio – che chiude la sua gara a 4”9 di ritardo da Bolshunov, competendo sempre al vertice e perdendo terreno solo dopo lo “strappo” del campione russo.

Positiva in generale la prova degli italiani, con ben tre atleti a punti. Al 6° posto di De Fabiani, infatti, si aggiungono la 16ª posizione di Giandomenico Salvadori, e la gara di Dietmar Nöckler – lo storico partner nelle team sprint con Pellegrino – che chiude 30°.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte