Sci: Ledecká trionfa a Crans-Montana, azzurre lontane dalla vetta

Non brillano le italiane, di ritorno dai fasti olimpici. La migliore, Sofia Goggia, chiude in 12ª posizione. In difficoltà anche Federica Brignone, 17ª a 1.82 dalla campionessa ceca.
Brignone Super G Olimpiadi Pechino
Sport

Va alla ceca Ester Ledecká, terzo successo in Coppa del Mondo per lei, la discesa libera di Crans-Montana, chiusa con il tempo di 1:30.17. Alle sue spalle, la norvegese Ragnhild Mowinckel (+0.21) e l’austriaca Cornelia Hütter (+0.42).

Non brillano le azzurre, di ritorno dai fasti olimpici, tutte lontane dalla vetta. La migliore, Sofia Goggia – che paga un po’ il recupero record dall’infortunio che l’ha portata all’argento nella libera di Pechino -, chiude in12ª posizione, a 1.47 da Ledecká, ma sempre davanti alla svizzera Corinne Suter in classifica di specialità.

In difficoltà anche Federica Brignone – protagonista ieri di un’ottima prova, e su una pista che ama – che finisce la gara in 17ª posizione, a 1.82 dalla ceca, che ha troppo abbondato nelle linee panda forse la stanchezza di un’Olimpiade giocata al massimo. Non meglio le altre azzurre, Nadia Delago ha chiuso al 14° posto (+1.57), Elena Cartoni (+1.59), Nicol Delago (+2.06) e Francesca Marsaglia (+3.05).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte