Si chiude la tre giorni di Val d’Isère: Federica Brignone 20° nel superG

Dopo la combinata di venerdì e la discesa di sabato, ultimo atto oggi in Francia con il supergigante. Federica Brignone a punti ma poco soddisfatta
Federica Brignone - foto Facebook
Sport

Il lungo weekend dello sci alpino femminile in Val d’Isère si è chiuso oggi, domenica, con il supergigante, andato ad una ritrovata Lara Gut con un vantaggio di 13 centesimi su Tina Weirather e di 1”21 su Elena Curtoni, che regala all’Italia l’ennesimo podio dopo i sei di Sofia Goggia, oggi out per un errore.

Federica Brignone, dopo i positivi risultati delle due gare precedenti, con il sesto posto nella combinata di venerdì ed il tredicesimo nella discesa di ieri, non ha saputo ripetersi ed ha dovuto accontentarsi di un ventesimo posto. “È un tracciato difficile, sono contenta di non partire con il pettorale numero 1. Bisogna osare, vince chi fa meno errori”, aveva detto prima della partenza. L’atleta di La Salle, invece, un errore nella parte centrale della pista l’ha compiuto, e questo ha compromesso il resto della sua gara. Al secondo intertempo, infatti, Brignone era avanti di 13 centesimi sulla leader Gut, ma una serie di sbavature e correzioni di direzione l’hanno portata ad accumulare un ritardo finale di 2”44. Al traguardo, delusa dal risultato, si è mostrata molto stizzita.

La prossima gara in programma è per martedì 20, con lo slalom gigante di Courchevel, prima della pausa natalizia.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte