Simona Morbelli vince l’Eco Trail de Madrid

La piemontese di nascita e valdostana d’adozione ha chiuso gli 80 km del percorso che dalle montagne rocciose arriva direttamente nel centro della capitale spagnola in 7h06’, finendo la sua gara al 5° posto assoluto.
Simona Morbelli
Speciale Trail, Sport

Finale di stagione da incorniciare per Simona Morbelli, atleta di trail running del team Salomon International di Courmayeur, grazie alla vittoria maturata ieri all’Eco Trail de Madrid, dove era stata invitata come ospite d’onore dopo i podi degli scorsi anni e la vittoria nell’Eco Trail de Paris e in quello di Oslo.

La piemontese di nascita e valdostana d’adozione (da 10 anni vive ormai ai piedi del Monte Bianco) ha chiuso gli 80 km del percorso che dalle montagne rocciose arriva direttamente nel centro della capitale spagnola in 7h06’, finendo la sua gara al 5° posto assoluto nella classifica generale. Dietro di lei Carmen Maria Perez Serrano, staccata di oltre 25 minuti, e Zuzana Hofova, di oltre 45 minuti.

Per Morbelli si tratta della classica ciliegina sulla torta, con un anno strepitoso costellato di vittorie e podi internazionali: a maggio ha vinto il Tor de Châteaux, mentre ad agosto si era imposta nella mitica 100 miglia Leadville, gara di 160 km da correre tra i 3500 e 4200 metri di altitudine in Colorado, diventando il primo ed unico atleta nella storia italiana ad aver fatto podio in una gara di trail negli USA e entrando anche nei primi 15 assoluti.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte