Snowboard olimpico: Visintin è bronzo, Sommariva sbaglia

Nel giorno della grande medaglia di Visintin, il genovese di Chamois salta una porta ed esce agli ottavi. Nella 10 km di sci di fondo 63ª Karen Chanloung.
Lorenzo Sommariva Cervinia foto Dario Belinghieri Pentaphoto
Sport

Una porta saltata, dopo il nono tempo in qualifica, e le speranze di Lorenzo Sommariva nello snowboard cross delle Olimpiadi di Pechino si fermano agli ottavi. Il genovese di Chamois, 26°, sapeva che sarebbe stata dura, anche se nelle ultime gare aveva dato l’impressione di poter essere una piacevole sorpresa. L’Italia può comunque esultare per la medaglia di bronzo dell’eterno Omar Visintin, arrivato a Pechino con gomito operato da meno di due mesi fa e capace di salire sul podio dietro all’austriaco Alessandro Haemmerle ed al canadese Eliot Grondin. Per Sommariva potrebbero comunque rimanere aperte le porte della gara a squadre di sabato notte.

Nella 10 km femminile a tecnica classica dello sci di fondo, vinta dalla norvegese Therese Johaug in 28’06″3 davanti alle due finlandesi Kerttu Niskanen e Krista Parmakovski, si è classificata 63ª Karen Chanloung con il tempo di 33’14″0.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte